giugno 26, 2007

America's Cup

Sti giorni nun se parla d'artro. Come accendi la televisione te se para davanti un mare de vele che pensi che te so sbarcati l'Ottomani a Anzio...stai pe mette ar riparo moje e fiji quanno che t'accorgi che l'Ottomani co le barche firmate da Prada ce li vedi poco, allora guardi mejo e scopri che stanno a trasmette la "Louis Vuitton Cup"...hai capito si? A na Coppa messa in palio da Louis Vuitton ce gareggia na barca de Prada...io già me l'immaggino a bordo!!! Marinai de un metro e novanta, co' braccia de fero battuto che se pijeno a borsettate!!! "Ahò, a bella de mamma, famme passa' a dritta che te picchio eh???" e l'artro "An'senti sta pazza ahò!! Mo si nun te levi de bolina te do na taccata a spillo in testa!!"
E l'italiani che se scoprono novelli Cristoforo Colombo??? Nun so da meno eh...
Fino a ieri se stavano a scaccola' sur divano davanti ar derby de la Capitale a manna' li mejo mortacci sui all'arbitro, mo li vedi che escono de casa tutti vestiti alla marinaretta, parono na massa de regazzini sottosviluppati che vanno in colonia estiva...
Quello che c'ha piu' dimestichezza co na barca è riuscito a cappottasse pure cor pedalò, ha rischiato de affoga' du vorte sotto la doccia e er massimo de termini nautici che conosce è :"A pompa pe gonfia' er canotto de mi fijo..." eppure se li senti parla' mo' pare de sta' a un convegno de armatori : "E certo che se lo Skipper dei Kiwi avesse strambato a dritta..." e l'artro "Ma no, ma no, è stato un errore entrare dal lato di bolina, secondo me ce stato un sbaglio in fase di lettura del meteo..."

MAANNATEAFFANCULODEDRITTADEBOLINAEAGONFIEVELE!!!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dovresti mette un avviso de nun legge 'sti post al lavoro!
Dopo ave' letto "er massimo de termini nautici che conosce è :"A pompa pe gonfia' er canotto de mi fijo..." so' sbottato a ride davanti a tutti!

giugno 26, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Hoooo esaurito nun me tocca a vela eh!!!

giugno 26, 2007  
Blogger Esaurito said...

Ecco, è arivato er Tonno Nostromo!
Tranquillo, io me la pijo co l'ipocriti che de vela se occupeno solo pe fa' li sboroni e che magari fanno rabbia pure a te, che pe la vela te sacrifichi...certo però, stavo a pensa' che deve da esse tosto allenasse tutti li giorni in mezzo ar mare, sotto ar sole che te bacia la fronte, mentre vestito de tutto punto er massimo sforzo che fai e sistematte er ciuffo in fronte!!!

:)

giugno 26, 2007  
Blogger Unknown said...

aaooohhh, ma come cazzo funzionano e cose? barche americane, neozandesi, italiane, c'hanno tutti er mare e pure grossoo!.... chi vince? gli svizzeri? ma ndo' l'anno costruita a barca al catiere haidi? e ndo' lhanno provata sulle alpi? bo? chi ce capisce niente.....

luglio 04, 2007  

Posta un commento

<< Home