maggio 11, 2007

Walt Disney

Continuando a parlà de ricordi de infanzia, oltre all'asilo, quanno che ero regazzino le giornate mie ereno popolate da li personaggi de Walt Disney. Ce l'avemo tutti presenti no? Topolino, Pippo, Paperino, Zio paperone, Qui Quo Qua e compagnia bella...
Solo che cor cresce certe cose che prima me pareveno così scontate e così belle me so cominciate ad apparì sotto n'artra luce. C'avete mai riflettuto bene su li personaggi de Walt Disney? Scommetto che è un gioco che avete fatto in tanti e vojo provà a fallo pure io qui co voi.
Allora partimo dall'inizio, partimo da...

Zio Paperone: io nun so come la pensate voi ma pe me è frocio. No davero, dico sur serio. C'ha li sordi che po dichiarà guera ar Giappone e vincela pure a mani basse e da che er monno è er monno li sordi attirano le donne come na cacata attira le mosche. Lui che fà invece? Nun vede un paro de cosce manco da li tempi der Klondike!! Le cronache ce lo fanno nasce ner 1867...no dico 1867!!! Mica ieri!! A parte er fatto che sarebbe morto da armeno 50 anni e puzzerebbe de marcio, ma in 140 anni de vita questo la fica l'ha sempre scansata manco fosse la peste. Ce sta quell'artra cariatide de Brigitta che je la sbatte in faccia ogni fumetto eppure lui resiste manco avesse preso li voti da sacerdote!!

Paperino : questo me sta simpatico sarà forse per il fatto che me ce rispecchio in pieno, però tocca di na cosa...mai visto uno più imbabolato da un pelo de fica de questo qui!! Pur de fà contenta quell'artra bagascia de Paperina se farebbe da foco ai capelli, porta le corna manco fosse un cervo maschio eppure ogni vorta che quell'artra oca chiama (oca in tutti i sensi) se precipita manco fosse S.Pietro sul Calvario. E poi è stupido ahò...ma lo voi capì o no che tu Zio nun te sgancia na mancia manco se te metti a zerbino??? Ogni vorta te fai abbindolà da na stronzata che te racconta e ogni vorta te imbarchi pe li quattro angoli der monno sperando de rimedià du lire in croce quanno che alla fine er massimo che rimedi so du carci in culo. Dice "eh ma io spero sempre nell'eredità..." Ma quale!!??? Quanno!!????? Questo c'ha 140 anni e ancora se fa lancià nello spazio alla ricerca de tesori e te speri che more pe intascà!!??? Quello ve seppellisce a tutti da retta a me...

Qui, Quo e Qua : nun so tre paperi, so un mix tra un chierichetto, un boyscout e no sfasciacazzi!!
E poi se pò sapè de chi cazzo so fiji!!??? Li genitori appena hanno visto che andazzo stavano a prenne la prima cosa che j'hanno detto è stata : "Andiamo a far visita a Zio Paperino" e lì l'hanno accannati pe nun fasse mai più vede...sempre co quer cazzo de Manuale delle Giovani Marmotte in mano. Stanno su Marte e je serve de trovà l'acqua? Facile c'è il Manuale! Se so persi in mezzo alla giungla in Amazzonia e nun sanno come tornà? Aprono er Manuale! Scoprono na civiltà sconosciuta che parla na lingua incomprensibile? Sur Manuale c'è il dizionario!! Vedete un pò se sur Manuale c'è scritta pure la strada pe annavvene affanculo!!????

Topolino : sparo sulla Croce Rossa. Questo nun ce stà uno che se domandi "Vi è simpatico Topolino?" alza la mano e dice "A me". Starebbe sur cazzo pure a S.Francesco tanto è precisino, pignolo e rompi cojoni!! Pe dilla tutta in termini psico analitici se chiamerebbe Ossessivo-Compulsivo, un mezzo malato de mente insomma...
Comanda a bacchetta su tutto!! Quer poraccio de Pippo solo perchè è sottosviluppato ancora je và appresso, sennò da mò che l'avrebbe preso a carci in bocca!!
Sta co Minnie da na vita l'avessi mai visto faje un regalo, sto taccagno!!!
Ogni cosa che fà je riesce bene, foss'anche de tornà indietro ner tempo e sconfigge n'armata de morti viventi. Nun c'è un criminale che je sfugge, oramai Basettoni è diventato er centralinista suo, je smista le chiamate tanto poi a risolve er caso ce pensa sto nano malefico.

Pippo : a parte er fatto, come già scritto, che è un sottosviluppato mentale e se capisce dar fatto che se la fà co na mucca (Clarabella...)Poi tutt'a 'n tratto magna na nocciolina e che succede??? PATATAM!!! Je compaiono addosso le mutande de mi nonno e vola!!!! Ma poi c'è un dubbio che me sorge ogni vorta che lo vedo co Pluto...ma se so du cani ma perchè uno parla e vive come na persona dentro a na casa e l'artro abbaia e vive dentro a na cuccia???

Minnie e Paperina : la trasposizione su fumetto de le donne de oggi...te la fanno vedè, odorà, immagginà, te prosciugheno er portafojo e poi cor cazzo che te la danno!!! Passi pe Minnie che armeno lo fà solo co Topolino, ma a Paperina nun je basta, no lei c'ha provato gusto per cui pija per il culo pure Gastone.

Nonna Papera: mo tutti a dì "No dai Nonna Papera no, che t'ha fatto?" Che m'ha fatto??????? Primo : come cazzo fà a permettese una fattoria de quer genere!?? Mo diteme voi se a venne na crostata a fumetto se riesce a mantenè un ranch simile!! Vorei tanto sapè che tipo de piantine ce cortiva dentro all'orto dietro casa...
Secondo : e' cannibale, sissignore avete letto bene can-ni-ba-le...nun ce na vorta che nun cucina un tacchino ar forno, come se io pe cena me cucinassi mi cugino!!!
E poi c'è Ciccio...e che ve credete che Ciccio stà a lavorà lì aggratisse??? Nooooo, ce la vedo io Nonna Papera che de notte se trasforma in Madame Sadomaso...te credo che de giorno Ciccio dorme sempre...de notte poraccio passa er tempo incatenato a 'n palo, vestito de pelle a pija le frustate de quella megera!!!

Paperoga : o devo proprio dì? E vabbè o dico...un tossico...artra definizione nun me viè. Sta sempre in un monno tutto suo, secondo me frequenta l'orto de Nonna Papera, quanno se cala quarche acido pesante se mette er pigiama co na maschera e de notte esce a fà er super eroe...

Paperinik : il lato oscuro de Paperino. Questo nun se capisce perchè de giorno è un deficiente e de notte basta che indossa na mascherina de carta e diventà imbattibile!! A parte er fatto che sia de giorno che de notte esce co la stessa macchina ma mai nessuno è arivato a pensà che sò lo stesso papero, ma poi dico io...ma l'hai vista mai Paperina come se comportà quanno che vede Paperinik??' je se struscia manco fosse in calore e er deficiente nun solo nun je dà na ripassata ma manco se incazza a pensà che sta baldracca se la farebbe pure co no sconosciuto mascherato!!

Banda Bassotti : so tarmente deficienti che nun c'hanno manco un nome...pe chiamasse useno li numeri..!!! Er più svejo è er nonno, v'ho detto tutto. Stanno in fissa a rapinà Zio Paperone e più nun je riesce più intigneno...

Ecco così l'ho cantate pure a sti quattro pervertiti sottosviluppati...dite che so arivato ar capolinea pure io eh???

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

direi ke 6 poco poco romano. cmq sto blog è il + bello d tutti quelli ke abbia mai visto bravo

maggio 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Finarmente quarcuno che dice le cose come stanno.... :-))))

Ma come te escono???!!!

maggio 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ma Clarabella non stava co' Orazio? Er cavallo? 'Na mucca che se la fa co' un cavallo... E le mucche e i cavalli della fattoria de Nonna Papera perché stanno nella stalla? Comunque Brigitta è identica a Katia Ricciarelli, c'avete fatto caso?

maggio 11, 2007  
Blogger Unknown said...

aspetta aspetta...e Gastone..??? il cugino fortunatissimo di paperino??? io lo odiavo da bambini, epoi Pico dePaperis....che palle!!!

maggio 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Si infatti Pippo si fà le Pippe, non Clarabella..
A Clarabella ci pensa Orazio :)

maggio 12, 2007  
Blogger cinziapu` said...

e archimede? comunque hai preso in pieno tutto quello che ho sempre pensato dei fumetti del caro (massone) walt.. però ti giuro che qui, quo e qua 'na madre e un padre ce l'hanno pure, sono comparsi forse una volta sola..

maggio 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

La mamma di Qua, Qui e Quo (presentati in questo insolito ordine) è Anitra, la cugina di Paperino. Li ha affidati temporaneamente a causa del ricovero in ospedale del loro babbo, dovuto ad un petardo "casualmente" finito sotto la sua sedia. E sì, una volta i tre paperetti erano delle piccole pesti... Questo avveniva in Italia nel 1938, Paperino n° 5.
ciao

maggio 12, 2007  
Blogger Esaurito said...

A Robè...nel '38!!! Lo dici tu stesso!! E che cazzo de madre degenere accanna i fiji da no zio pe 70 anni!!!!! :)))

maggio 13, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Esaurì sei proprio un mito! :-))))

maggio 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

un po' greve ma fantastico... è un vero pezzo da cabaret

paperoga il massimo

giugno 05, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ehi...sei proprio un grande...è la prima volta che visito il tuo sito ma non sarà di certo l'ultima...
hola...

giugno 16, 2007  
Anonymous Anonimo said...

AAAAAhahahahahahahahahahahhaha, guarda , ti ringrazio un casino per le risate che m'hai fatto fare , magari hai un futuro da cabarettista. Ciao

agosto 01, 2007  

Posta un commento

<< Home