agosto 03, 2007

Dal barbiere

Nonostante l'età, che impietosa avanza, ancora posso di' de ave', a differenza de tanti coetanei, tutti li capelli ar posto giusto. Er rovescio della medaja è che devo da anna' dar barbiere armeno na vorta ar mese si nun vojo fa' la fine de uno de li Jackson 5...
Voi ve starete a chiede: "Embè...tranquillo no?" No manco poco, io me rilasso più sulla portrona der dentista che su quella der barbiere...
Er barbiere mio nun è gay. Nun c'ho nulla contro li gay volevo solo sottolinea' la straordinarietà der fatto, tutto qui. La giornata tipo de quanno me devo taja' li capelli inizia sempre co la fila. Ce posso pure anna' alle quattro de notte trovo sempre armeno du persone davanti a me, sospetto che er barbiere mio je taja li capelli gratis solo pe' fa' vede che c'ha clienti a tutte l'ore...Ar che me siedo e metto mano ar porta giornali...manco ve devo di' che li pochi giornali che meritano de esse letti o nun ce stanno o stanno già in mano a quei due davanti a me che comincio a odia' sempre de più. Ner cesto, in ordine sparso, so rimasti : Novella2000, Eva300, Vip, Chi, Visto e StarTv...in copertina, visto che è estate, ce so' tette ar vento manco piovessero e culi in bella mostra de li vip. Se fosse inverno ce sarebbero tette ar vento e culi in bella mostra de li vip ma ai Caraibi...La cosa nun me dispiace affatto ma, armeno in pubblico, cerco de damme un contegno e sur momento faccio finta de nulla...dopo venti minuti de attesa passati a studiamme l'architettura der negozio, ave' letto tutte le marche de shampoo e ave' imparato a memoria er cartello co' l'orario der negozio cedo come 'na donna ar primo appuntamento e me immergo dentro Novella2000 co' la faccia (finta...) de chi dice: "Eh vabbe' dai, non c'era altro da leggere..."
In alternativa provo a di' la mia sui tanti argomenti de cui se po' liberamente parla' dar barbiere. In ordine alfabetico : calcio, calcio mercato, campionato di calcio, Lazio, Roma, stagione di calcio appena conclusa, stagione di calcio appena iniziata, se proprio uno sceje de parla' de artro po' sempre approfondi' interessanti temi d'attualità quali : "Me sbajo o fa' un pò meno caldo oggi?" "Eh si, ma l'aveva detto la televisione che metteva a fresco..."
Ariva er turno mio, peccato perchè a pagina 25 de Eva3000 c'era un servizio sulle tette de Elena Santarelli (fateve er segno della Croce quanno la nominate...).
Me siedo e parteno i venti minuti da incubo. Intanto tocca spiega' ar barbiere come vojo li capelli. Po' esse pure ottant'anni che vai dallo stesso ma, nun se capisce er perchè, ogni santa vorta je lo devi da ricorda'...Dopo 'na serie de gesti manco stessi a usa' l'arfabeto de li sordomuti trovamo n'accordo e se po' comincia'.
Er primo passo è la mantella che, in teoria, te dovrebbe mantene' pulito. In pratica o te la strigne ar punto che svieni asfissiato dopo dieci secondi oppure te la mette tarmente lenta che, a lavoro finito, pari er Big Foot da tanti peli c'hai addosso...
Fatece caso, comincia a taja li capelli e la prima cosa che succede? Cade un pelo sotto ar naso. Stai li' li' pe toje na mano da sotto a la mantella pe' grattatte e er barbiere, manco se lo sentisse, te fa': "Bono nun te move" BONO NUN ME MOVO!!?????? Me farei pija' a bastonate in faccia da 'n sordo pe' famme passa er prurito e nun me devo move??? Resisto stoicamente manco fossi Pietro Micca, ma appena er barbiere se gira pe' puli' la machinetta, sverto come 'n cobra, sfilo 'na mano da sotto er telo e, sperando che nun me becchi, me gratto finarmente er naso e visto che ce sto' me do' pure na grattata preventiva 'n fronte e dietro all'orecchie che nun sa sa mai...
Er tajo continua e dalla machinetta pe' sforti' è passato alle forbici pe' rifini'. Na tragedia...comincio a suda' perchè già so' come va' a fini' e, infatti, puntuale come 'n treno svizzero ariva la spizzicata!!! De solito o è dietro ar collo o sopra n'orecchio. Er dolore è superiore pure a quello che se po' prova' quanno, scarzo ar buio, centri in pieno lo spigolo der comodino cor mignoletto der piede...
Lui se n'accorge e pe rimedia' alla cazzata che ha fatto pija la crema emostatica...Si v'è mai capitato de usalla avete già capito tutto...Se prima er tajetto te bruciava un po' mo pare che te c'hanno versato sopra na bottija de Vodka polacca, stai li' li' pe mettece armeno un dito sopra e lui te fa' "Bono nun te move..." Si io nun me movo ma appena me liberi te spacco la faccia contro lo specchio, boia infame che nun sei artro!!!
A tortura finarmente finita ce so tre cose che er barbiere fa' e so sicuro che già l'avete indovinate.

1) Te riempie de borotarco manco fossi er culo piagato de 'n vecchio, esci dar barbiere che profumi come na mignotta e sei bianco manco avessi lavorato na mattina ar mulino...

2) Te chiede : "Ce metti sopra quarcosa?" Mah guarda, avevo pensato a du' ova ar tegamino o tutt'ar più a na spolverata de sale...Ma che cazzo c'ho un piatto 'n testa??? Ortre la gelatina che ce potrei mette su li capelli!!!????

3) Va a pija' lo specchio pe' fatte vede come te l'ha tajati dietro...Oramai manco ce fai più caso je risponni in automatico "Si si, vanno bene grazie..." E' na cosa tarmente scontata che c'ho er fondato sospetto che nun è no specchio, è na foto!!! L'unica cosa che er barbiere fa' è cambialla a seconda si sei biondo o moro...

Ma se po' torna' stressati pure dar barbiere!!????

P.S. Gradirei un commento da qualche signorina sulla propria esperienza dal parrucchiere, sono sicuro che c'è da divertirsi!!!

24 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma cambiá barbiere no eh?!
Te piace soffrì, se masochista! Ahahah! Ma pure io non so mejo.. La parrucchiera mia, non prende appuntamenti per prncipio.. tu vai lì, uguale a che ora e non c'é nessuno davanti a te ma lei peró ti dice che una signora deve arrivare... mah... però lei non prende appuntamenti! Vabé, poi te metti seduta e leggi novella 2000, 3000, 4000... dopo 2 ore che aspetti, tocca finalmente a te ma lei, stanca se va a prende un cappuccino al bar e prima de mezz'ora non torna.. te mette su la tinta e co l'amica sua se va a prende un cornetto che nel frattempo jè vanuta fame e te lascia li almeno un'ora co sta roba in testa (ke nel frattempo diventa fredda e d'inverno esci sempre co la febbre!)Poi te sciacqua e se ricorda, che.. cazzo! Deve comprare il latte... allora ti lascia li coi capelli bagnati (e intanto la febbre giá ce l'hai) e va a comprà er latte, poi torna e kiama er fijo per sapè come sta che fa e come sta er cane, se ha fatto la cacca... insomma dopo (se tutto va bene) 4/5 ore esci da lì che sei esaurita e te giuri che nun ce torni più... ma poi se sá, é na questione de fiducia e così eccote là er mese dopo che entri e nun c'é nessuno davanti a te ma sta pe' arrivá na signora ... ...

Ale.

agosto 03, 2007  
Blogger Esaurito said...

Alè...do vivo io è l'unico,pe' cambiallo me dovrei fa' cinque km a anna' e cinque a torna' e nun credo che le cose cambierebbero comunque!!!

agosto 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

chiamavi una signorina....signorina all'appello!!
allora se entra dalla parrucchiera e:
-trovi na selva de donne di età compresa dai 16 ai 90 anni,lo spettacolo che te se para davanti gli occhi è più o meno questo:vecchiette che spettegolano su nuore generi suocere(pure se c'hanno 90 anni e la suocera è scomparsa da diversi lustri loro non perdono il vizio di tirargli i colpi)e poi l'evergreen "mariti"
poi ci sono le donne di mezza età che te squardano per trovatte un difetto,platinate che neanche platinette lampadate all'inverosimile che una pelle de daino sgualcita è mejo della loro faccia e queste sparlano de tutto e tutti(mariti vicine corna ciclo insomma un pò de tutto...alcune molto sfacciate parlano de sesso)
-i giornali sono bene o male gli stessi da te citati solo che qui i commenti sono"ma è rifatta" "mica è cosi bella""le foto so modificate ecc"insomma un pò di sana cattiveria femminile
-al seguito c'è la scelta del taglio...allora c'è la tizia che chiede il taglio come la vip de turno e dici alla parrucchiera"me fai come questa"e io li risponderei che ha sbagliato strada e lourdes non è qui,ma la parrucchiera che non può perdere la cliente cerca di accontentarla...i risultati ve li potete immaginare
-ti chiama la sciampista....che nonostante mantelline asciugamani te riesce a fa er bagno sempre e cmq...
-tutta bella bagnata te avvii alla sedia della tortura...la parrucchiera te fa "come li vuoi???"e tu"beh pensavo una rifilatina al taglio,una spuntatina"lei sistematicamente ti taglierà 10 cm di capelli(quando si sente buona)se non di più...poi tu gli chiedi la frangetta a sinistra e lei te la fa a dx,glieli chiedi scalati e lei te li fa pari poi ti ustiona con il phon che neanche se lo rtiscaldi e poi lo usi fa tutto quel calore...insomma ti ustiona la testa con capelli annessi e chiaramente le orecchie,i capelli te li ritrovi pure dentro le mutande anche se magari indossi il burka poi ti spruzza la lacca...secondo me cerca de storditte per quanta te ne butta e poi te dice"allora vanno bene?t'ho accontentato proprio su tutto"tu ti guardi e vedi tutte le cose che ha fatto de capoccia sua e ti chiedi...che caxxo me l'ha detto a fà come li vuoi se poi ha fatto come je pareva???...

agosto 03, 2007  
Blogger Esaurito said...

Er maggico monno delle donne dar parrucchiere....

agosto 03, 2007  
Blogger elis@ said...

eccomi!! Sono appena stata dalla parrucchiera... appuntamento alle 13.30 (non ho fatto in tempo a magnà, pè poco non me magno lei), e c'era la vecchia che aveva dichiarato un taglio e invece voleva anche il colore... morale? Ero andata per una spuntatina, m'ha staccato il piercing all'orecchio col pettine, me li ha giusto spuntati di un 10 cm (CHE MI CI VORRANNO 6 MESI PER RAFLI TORNARE COME ERANO) e... sò tornata adesso! Mica perchè c'ho messo tanto, io al massimo 20 minuti... è che la vecchia voleva pure l'unghie delle mani e dei piedi fatte! MAVAFFANCULO VECCHIACCIA! PS. ma quanto è bono totti al mare??? Me sò fatta una "cultura moderna" di tette, culi e bonazzi!

agosto 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ah, si, ma il vero privilegiato sono io... infatti, da uomo, vado in un parrucchiere che taglia privilegiatamente le donne

entro... il popolo è totalmente femminile tranne il barbiere...

pettegolezzi a manetta e donne impacchettate in kg di stagnola che sembrano lo spaventapasseri del "mago di Oz" - io ogni tanto mi avvicino col cellulare a quella massa per vedere se prende meglio...

mentre aspetto mi baccaglio un paio di sciampiste, non si sa mai... intanto mi faccio offrire il caffè ;-)

...a questo punto, perchè sono uno simpatico, mi intrufolo nella prima discussione al femminile e massacro ogni convinzione delle signore coinvolte sulla possibilità che gli uomini NON siano bastardi...

...stremato mi manda a fare lo shampoo che io mi godo come un pascià (una tizia che me massaggia i capelli per un 10 minuti è 'na figata, quando ho i coglioni girati per il lavoro) - nel mentre, ovviamente, faccio affermazioni molto osè sperando in un auditorio di ottuagenarie bigotte (mi diverto a vederle diventare viola...)

quindi il taglio... quanto appare lui, il barbiere, normalmente abituato a parlare di corna maschili e nuore rompicazzo, lo trascino in discorsi inerenti a quel che si parla dal barbiere...

ovvero, topa, sport e soldi...

altre faccie viola...

quindi me faccio rapare al volo (è pure bravo, non me stacca nessun pezzo... anche perchè se no lo meno e sono pure oltre un 190 cm di personaggio... :D)

quindi vado a pagare... per farmi uscire prima, di solito, mi fa lo sconto... ma io che sono gentile mi fermo a chiaccherare...

fateve coraggio...

vi vendico io (se vengo a Roma andiamo dal tuo barbiere esaurito... vedi che dalla prossima volta ti passa in 5 minuti... ;-))

agosto 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

e bravo superman....

agosto 03, 2007  
Blogger Recupero said...

Ah Esaurì... ma chemmecombini? Cmq sotto il mio ufficio di (sigh) recupero crediti c'è anche il parrucchiere... da donna. Qualche volta c'ho visto degli uomini e una volta tutto timoroso ho infilato la testa dentro chiedendo se potevo accomodarmi. Dentro c'è un ragazzo che si fa chiamare Valentina e già qui mi puzzava qualcosa... cmq alla fine mi hanno fatto lo stesso taglio del barbiere, con una sola differenza: ho pagato il doppio.

agosto 04, 2007  
Blogger FLF said...

Beati voi.
Io quanno vado dar barbiere me pare de da' un obbolo alla categoria. "Come li famo?"
E come li voi fa'... nu ce so' piu'... pija la machinetta e leveme sti du' superstiti. E senza punte, grazie. Quanno vado a paga', pare che ha fatto li capelli a Sirvan.
Pe' me, ponno falli' tutti.
Amen

agosto 06, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Che ci troverai di divertente nel racconto di una vita sociale distrutta per settimane o mesi (a seconda della personale velocità di ricrescita)... e di una donna che passa i seguenti tre giorni a piangere/avere crisi isteriche sibilando "io lo ammazzo, io torno lì e lo ammazzo" me lo dovrai da spiegà è esaurì... :P
salutieBBBaci.

agosto 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

io sti problemi nn ce l'ho più visto che mo me faccio la boccia da solo!!!cmq te lo ripeto esaurì..sei n'CAMPIONEEE
valerio

agosto 10, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Difficile che me metto a ride leggendo! M' hai fatto addavero ri! Continua così, sei un GRANDE! AL da Lecce

agosto 13, 2007  
Blogger eliminato said...

ahhh..il prurito...cazzo quello mi fotte sempre, insieme al minignolo che se spacca sullo spigolo è il fastidio più grande al mondo...

ps:se ti va un giorno di questi t'aggiungo ai link del mio blog...

pps:dopo aver letto sto blog mi metto a parlare in romano con tutti quelli che incontro..

agosto 17, 2007  
Anonymous Anonimo said...

il mio è gay mi rappa a pelle... ma per farlo ci mette 40 minuti... lui non è male è simpatico.. ci scappa il discorso che va dalla topa al calcio alla boxe... ma ilm suo sciampista avete presente lo stereotipo della checca isterica?
peggio.. ogni volta che mi porta il caffè e lo bevo bollente lungo e senza zucchero si dispera perchè bruccia... oppure non so... una volta ci sono andato con un visibile graffio sul'avambraccio mi chiede come me lo sn fatto (in barca a vela) ma per fare lo stronzo dico in una rissa da bettola in un locale per gay.. il parrucchiere che è un grnade figlio di puttana mi fa da spalla.. e il/la sciiampista si dispera... e per dispetto mi ha portato il caffè corto e zuccherato... hahaha

agosto 20, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ma solo la mia ce mette 10 minuti a tajamme i capelli e, de contorno, è pure bona???

Comunque di' "si, si... va bene" quanno te fanno vede i capelli dietro ma fa venì in mente quanno er sommelier te fa assaggia' er vino ar ristorante. Nun s'è dato MAI, dico MAI un caso che quarcheduno c'abbia avuto da ridì, che ne so... "mah... guarda, il retrogusto fruttato di questo vino si sposa male con il primo scelto, preferirei mi offrissi un'altra opzione". MAI... tutti zitti: "bono, bono.. Versa, versa"

Ma aggiorni? Quanno aggiorni?

agosto 20, 2007  
Blogger Unknown said...

Ma beati a voi che trovate novella2000, 3000, chi, etc etc nei portagiornali del barbiere!! Io fino all'anno scorsom, quando c'annavo dato che mò sò rasato per scelta (e non per forza!), ce trovavo i stessi diabolik, tex e topolino che ce trovavo quanno c'annavo da regazzino! Praticamente Eva Kant era da poco maggiorenne e Zio paperone non c'aveva ancora un dollaro... na tragedia! Te trovi 'sti fumetti sbiaditi, de almeno 15 anni, che te guardano con l'occhi de Magda che se guarda Furio... pè pietà li libereresti da quel portagiornale. E poi lui... er barbiere... je potevi chiede qualsiasi tipo de tajo, sempre corti sfumati ai lati e lunghetti sopra te li faceva. Te chiedeva la riga dove? E tu: non la vojo la riga, lasciali spettinati... e lui sistematicamente te faceva sta cazzo de riga ndo je pareva a lui.
Menomale che è tutto finito... sempre per scelta però!

agosto 21, 2007  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

agosto 21, 2007  
Blogger alucard said...

frate' so tornato te do il link :

www.retrogate.blogspot.com

Bella sei un grande continua cosi'

agosto 26, 2007  
Blogger alucard said...

Ps io nun parlo perche' praticamente (per scelta mia) c'ho na chiappa in testa e momentaneamente non necessito del barbiere. Pero' me ricordo che quanno c'e' annavo erano due i barbieri..... uno pippava come n'avvelenato (tanto che sera fatto cresce l'ungia del migliono per la pippata volante) pero' era na cifra bravo a fa i capelli giovani.... l'altro invece era un mezzo trasandato con na fonata assurda che te faceva i capelli sempre vecchio stile anni 30! Ogni santo dio de vorta che de sabato me annavo a fa i capelli se stavano sempre a scanna' per le partite de calcio (uno laziale e uno romanista) tanto che molte volte finiva a tarallucci e vino con mezza rissa finale.

agosto 26, 2007  
Blogger Carlì said...

ahahahahaha sei veramente grandioso! Grande, anche io ho un blog di strippi sociali, quindi direi che ti ci linko perchè proprio mi trovo con la tua visione critica!!!

;)

Un salutone!


Carlì

settembre 01, 2007  
Anonymous Anonimo said...

vacca boia veramente questi numeretti rompono i cocomeri sopratutto quando ai fretta

esaurito sei la voce di tutti noi

settembre 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

vacca boia veramente questi numeretti rompono i cocomeri sopratutto quando ai fretta

esaurito sei la voce di tutti noi

settembre 02, 2007  
Blogger Unknown said...

Io saro' fortunato, ma ho risolto il problema, ho un amico parrucchiere che mi viene a casa, prendo appuntamento fisso una volta al mese circa, e' abbastanza puntuale, max tarda 10 minuti, visto che ci conosciamo abbastanza parliamo di tutto... Se siete dei castelli romani vi do il numero :D

settembre 06, 2007  
Anonymous Anonimo said...

...bè devo ammette che me so tajato davero de risate...hai dato na descrizione che è troppo esatta....comunque sarà ma io so diec'anni che cambio continuamente barbiere...sarà perchè nessuno me riesce a soddisfà in pieno, sarà perché me li tajo ando capita, na cosa é certa te li tajano sempre come je pare a loro...ma li mejo sò quelli shick...'ndo je lasci pure 35/40 neveri pe'n tajo...'n pratica 'ncambia 'n cazzo...è solo che te lo fanno co più gentilezza....mò so annato da uno vicino casa che manco conoscevo che alla fine te chiede 15euri....dall'accoglienza pensavo peggio (l'ho beccato 'n pausa che se magnava 'n piatto de bucatini mentre e sciampiste me 'nzaponaveno....poi alla fine er lavoro finale è stato discreto...corti come je pareva a lui ma giusti....

ad ogni modo te volevo dì na cosa: ho letto du tre post...sei 'n tajo dovresti fa cabaret!

marzo 22, 2008  

Posta un commento

<< Home