luglio 13, 2007

L'esperto

Ecco a voi un post de Fabio, cintura nera da cazzate!!

E' arivata l'estate!

Grazie al cazzo, direte voi... fori ce stanno 50 gradi all'ombra...
C'avete raggione ma per me ariva l'estate sopattutto quanno:

1) Posso anna' in giro in ciavatte giorno e notte
2) Intervistano all'Esperto

Chi è l'Esperto?

L'esperto è 'n signore qualsiasi co' un camice bianco. Sospetto che nemmeno è medico. Anzi, sospetto che quarche vorta ce mettono un parente der cameraman o quarcuno preso in mezzo alla strada. Questa persona fa la parte dell'"Esperto in Estate". In Estate. In inverno fa l'esperto in inverno che consiste nel dire le stesse cose che in estate però cambiando caldo con freddo.

Lo ringrazio davvero per i saggi consigli che dispensa da dietro una scrivania, serio serio. In estate bisogna bere molto, vestì e magna' leggero ed evita' le ore più calde della giornata.

'Na bella salvata pe' me che pensavo di metteme er piumino e anna' all'una der pomeriggio a core in spiaggia, subito dopo ave' magnato un pollo intero ripieno de peperoni e 'na bella 'mpepata de cozze.

A Esperto: MAVAFFANCULODECOREVA'

Aggiungo pure io 'na categoria de sti cosiddetti "Esperti":

L'esperto in influenza :

Arriva l'autunno e ecco qui che puntuale come la bolletta della luce ariva er deficiente de turno pronto a mettece in guardia contro l'influenza.
I virologi se spremeno le meningi fino a fasse veni' er mal de testa pe' tira' fori un nome e alla fine er massimo che riescono a partori' è la provenienza der ceppo...russa, cinese, spagnola...manco lavorassero pe' 'n agenzia de viaggi!! Ogni anno è sempre peggio de quello prima. Na vorta è un po' de febbre pe' na settimana, poi è febbre pe pochi giorni ma diarrea, poi la diarrea sparisce ma vie' er mal de testa, poi alla fine so sempre e solo du giorni de 37,5. A me st'esperti er massimo che me fanno veni' è er latte a li cojoni pe' li consiji che tireno fori.
Secondo me è lo stesso esperto che spara cagate a tutto spiano sul tempo che fà, solo che pe' risparambià lo fanno passa' pure pe esperto de malattie.
I consiji so li medesimi che me dava mi nonna 30 anni fà...
State a letto, bevete molto, sudate e prendete n'aspirina...ma va!!??? Peccato, perchè invece io pe' famme passa' l'influenza m'ero organizzato 'na traversata in solitario der Mar Glaciale Artico sur canotto de mi fijo...

A Esperto: MAVAFFANCULODECOREPUREDAPARTEMIAVA'....

11 Comments:

Blogger Daniele Aprile said...

E' bastato il nome del blog per farti aggiungere ai miei feed! Grande idea, non abbandonarla mai! Ho subito postato le tue notizie su oknotizie e vedrai che ti si impenneranno le visite perchè lo meriti.
Complienti
Daniele

Ps: l'esperto mi ricorda quello di 610 di lillo e greg che parla di errori alimentari tipo "melenzane".. fanno male se fritte? no! si dice malanzane non melenzane!

luglio 13, 2007  
Anonymous Anonimo said...

vverissimo! c'e sempre un'esperto pronto per tutte le stagioni che sa tutto ma proprio tutto di tutto su tutto! Ma dove li scovano questi esperti cosi esperti?

luglio 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ahaha! Sono d'accordo. E poi c'è da notare che l'Esperto dell'Estate nella suddetta stagione sopravvive solo a insalata e frutta (e molta acqua, già)... ma che si faccia una pizza?

E l'Esperto dell'Influenza invernale dice sempre che devono stare più riguardati bambini e vecchi... come in una buona nave che affonda... se vabbè, e il capitano scende per ultimo!

luglio 14, 2007  
Blogger Recupero said...

Ciao Esaurì... mi farai morire... non smettere mai.

Ti ho messo tra i miei preferiti, e sei una delle prime letture della giornata. Se vuoi dai un'occhiata al mio blog dove si parla di recupero crediti e di quello che succede al telefono con i debitori... http://pagalerate.blogspot.com (se lo consideri spam, cancella pure il commento)

luglio 18, 2007  
Blogger Esaurito said...

Ciao Recupero, grazie per il link che ricambio volentieri!Ero già capitato sul tuo Blog e l'ho trovato molto divertente, certo però....eh?Er barista proprio nun t'annava de fallo eh?

luglio 18, 2007  
Blogger Recupero said...

Beh tu fai l'Esaurito, no?
E poi... pensi che un barista incontri meno scioccati davanti a sè? ;)

luglio 18, 2007  
Anonymous Anonimo said...

A Esaurì...ma 'ndo sei finito?

luglio 21, 2007  
Blogger Esaurito said...

A lavorà...sto a fà le notti e oltre a dormì nun me va de fà de più...dai che appena me se riposa la capoccia ve scrivo che ne penso de...vabbè o leggerete...

luglio 21, 2007  
Blogger cinziapu` said...

vaffanculo de core agli esperti che dicono SEMPRE di mangiare frutta & verdura quando io schifo entrambe le cose. ciao esaurì, torna!

luglio 21, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Stai in ferie li mortacci de te eh ;)
Daje, torna :)

luglio 23, 2007  
Blogger elis@ said...

Come sempre, mi doni un sorriso in questa giornata di laboratorio... grazieeeeeeeee!

luglio 24, 2007  

Posta un commento

<< Home