luglio 24, 2007

Scusi, dov'è il bagno?

Dedico 'sto pezzo a tutti quelli che lavoreno in mezzo alla gente. Penso a chi lavora in stazione, a chi lavora pe' strada, a chi c'ha 'n edicola, un banco de fiori o a chi, come me, lavora in aeroporto e forse me po' capi' ancora mejo.
Je lo dedico perchè se lo meritano pe' la pazienza che ce vo' a sopporta' pe' ore e ore decine de strasfasciacazzi che a ogni angolo te fermeno pe chiedete 'n'informazione...
Poi sarà perchè ce lavoro però, secondo me, li passeggeri che transitano in aeroporto, sia in partenza che in arrivo, so' li peggio.
Ce sta' de tutto. Capace che pe' lavoro fanno li comandanti de superjumbo o so' assistenti de volo da 106 anni, ma quando se torgono la divisa e indosseno li panni der comune mortale je se spegne er cervello!!!
Lo capisci dallo sguardo che te la stai a rischia'. Tu sei lì sur marciapiede che vai de fretta perchè tra dieci minuti devi timbra' er cartellino e li vedi da lontano che stanno pe' chiedete quarcosa. A quer punto l'unica tattica che c'hai è prova a cambia' strada, solo che appena accenni un mezzo passo de' traverso te se fionneno davanti manco fossero della DIGOS. A quer punto te dai pe' vinto e je fai un cenno co la testa come pe' faje capi' "Dai, scassame er cazzo su..."
Quello tutto contento, manco fosse un cane che t'ha riportato indietro 'na palla de gomma, te fissa e te fa' (e ve giuro su mi fijo che m'è capitato sur serio) "Scusi dov'è l'aeroporto...?". Ora, io quanno lavoro cerco sempre de esse professionale ar massimo e de mantene' un contegno ma, dopo ave' raccorto li cojoni che m'ereno cascati per tera, j'ho risposto "Prova a indovina'..."
Questo è solo pe' davve er senso de quello che me tocca senti' tutti li giorni.
Nun se fermeno davanti a niente...stai ar telefono? Sticazzi, so pronti pure a fa' li scocciati se poco poco je lo fai nota'!! Sia mai, poi, che provi a fa' finta de nun sentilli. Partono quasi sottovoce e te niente, righi dritto, allora arzano er tono e te allunghi pure er passo e questi mica demordono macchè!! Cominciano a seguitte. Li fili co la coda dell'occhio carichi de valigie che t'arrancheno appresso, a quer punto prima de rischia' tibia e perone co' un'intervento da dietro a gamba tesa te giri e co' un soriso der tipo "Mo te gonfio..." te scusi co' l'interlocutore e te appresti a senti' quale dilemma sta' a spacca' er cervello de sto' cojone che cor fiatone te fissa e te chiede: "Da dove parte il volo XXY? (scusi e per favore so' optional nun previsti...)" No dico ma 'n'occhiatina a li monitor?? Che ce ne stanno armeno ducento e tutti aggiornati no eh...? E' più semplice frantumamme li cojoni mentre sto' ar telefono...C'è gente che davanti alla porta der cesso, che pure se nun la vedi lo capisci dar puzzo che ce stai davanti, te bussa sulla spalla, magari mentre stai a parla', e co' la solita faccia da naufrago sbarcato su n'isola misteriosa te chiedono "Scusi dov'è il bagno?" Ma piscia a casa porca troia!??? Li peggio poi so quelli che te chiedono do' se po' fuma'!!! Da quarche mese in aeroporto hanno messo su delle salette pe' fumatori (era ora!!!) ma li dovevate vede' quanno le salette nun c'ereno!! La soddisfazione a risponneje "In aeroporto non è permesso fumare" era seconda sola a na serata co' Monica Bellucci. Je piava un colpo secco!! Momenti s'accasciaveno a tera e cor poco fiato rimasto e co' l'occhi sbarati te imploraveno "Ma io devo fare quindici ore di volo!!" A quer punto je facevi un soriso de finta comprensione, ma sotto sotto pensavi "E sti gran cazzi!!!! TIE'!!!!!

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Esaurì,

m'hai fatto morì...

io, per lavoro, ho viaggiato troppe miglia aeree per ricordare il numero preciso ed ho, preciso, il tuo stesso punto di vista...

tu me dici... ma tu sei sempre stato un passeggero... vero, però me rode quando vedo degli scassacojoni che li rompono a chi lavora...

chiaro che le domande capitano, di tanto in tanto (sti cazzi... pe trovà la sala fumatori, da solo, ce serve la guida indiana tascabile... e ti assicuro che farsi 28 ore di viaggio e scoprire che nell'unico scalo di merda che fai, per fumare, devi andare nella città vicina fa girare abbastanza le palle)- ma è altrettanto chiaro che li cartelli esistono per una ben specificata ragione...

[NDR: cmq a Fiumicino te perdi sul serio... i cartelli li ha messi di sicuro un amante dei rebus... se lo vedi, dije da parte mia... vedid'annafanculo, bartezzaghi delle mie palle...]

che te devo dì? pazienta e continua a postare le domande più stupide che senti che almeno ce se ride sopra...

ah, un consiglio... se vedi uno alto che te chiede qualcosa con una r un pò arrotolata, sii gentile...

..perchè potrei essere io... LOL

luglio 25, 2007  
Anonymous Anonimo said...

condivido e capisco pienamente una collega isterica

luglio 25, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ma a 'sta gente... 'na testata in faccia non jel'hai data mai?

luglio 26, 2007  
Blogger Esaurito said...

Avoja!! Ieri uno, mentre magnavo ovvio...s'è fermato e m'ha detto:"Scusi, io aspetto un uccello..." je volevo risponne "Er mio lo porto sempre co' me!"Invece j'ho chiesto:"Con che compagnia arriva?" m'ha risposto:"Non lo so..."
Je stavo pe' mette le mani addosso...poi invece l'ho mandato al Lost&Found...ma l'avrei mannato molto più volentieri AFFANCULO!!!!!

luglio 26, 2007  
Anonymous Anonimo said...

posso usare il tuo blog?
nei momenti come questo che sto abbastanza afflitta?
crea dipendenza?

luglio 26, 2007  
Blogger Esaurito said...

Il Blog è di tutti, più se sfogamo e mejo stamo a Ca'...

luglio 26, 2007  
Blogger elis@ said...

che tajo!! E quando ti chiedono dove stanno quelle vie che secondo me manco esistono?? come se a noi romani ce facessero studià er tuttocittà alle elementari... cazzo, stamo a roma, mica in un paese della culonia che se c'ha due vie è da fa 'na festa!! Grande esaurito, GRAZIEEEEEE

luglio 26, 2007  
Blogger ignipott said...

...chi t'aia diri... mi stà facennu moriri cc'arridiri... sì troppu forti!

ignipott.blogspot.com

luglio 27, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Quante se ne sentono!
Ve ne racconto una mia, la + clamorosa che ho sentito è stato quando lavoravo per un ipermercato, dietro l'ipermercato c'era una salita, che portava al parcheggio dipendenti, il parcheggio da fuori si vedeva benissimo, ma per evitare ogni equivoco c'era pure scritto...una mattina...arrivo davanti all'ingresso e un tizio sta fermo in macchina davanti a me...mi vede, scende e mi fa: "Scusi, è questa l'uscita per l'autostrada???"
Ci ho messo 15 minuti per capire che non era un collega che mi stava prendendo in giro(sapete com'è..alle 8 del mattino...non è facile focalizzare bene!)...gli ho chiesto di ripetere 2 o 3 volte la domanda e sono scoppiata a ridere....ci pensavo e ridevo...sono andata avanti così per un giorno intero!

luglio 29, 2007  

Posta un commento

<< Home