maggio 07, 2007

Un salto in libreria

E’ sempre Fabio che ogni tanto torna a fasse sentì, pure sta vorta co un pezzo da tajasse in due da ride!!

Leggete e reggeteve la panza!!

Basta, basta, basta! Non se ne po' più! Dico, ce siete stati ultimamente in libreria? Avete visto i libri che ce stanno? 9 libri su 10 so' de: Sette segrete, codici segreti, sette massoniche, Templari, Santo Graal, uno che e' er cognato de Gesú Cristo, un altro er cugino de Giuda e avanti così. All'infinito. Pare che nun ce stanno altre storie. Che poi so' tutte uguali.
E' iniziato tutto co' "Il Codice da Vinci". Lo riassumo brevemente pe' quei 3 che durante l'ultimi 2 anni so' stati in coma, rapiti dagli alieni o in un buco sottotera...

- Il protagonista maschile: Fondamentalmente è un cojone. Solo che ogni 3 capitoli c'ha un intuizione geniale. Manco lo sa lui come c'è arivato. Sta lì pe' conto suo, deambula come 'na papera rincojonita, poi se sveja tutt'un botto e risolve er mistero.

- La protagonista femminile: Qui Dan Brown ha cacato veramente fori dalla tazza... Questa non solo è famigliare de Gesù Cristo. E' pure bona. E pure intelligente.... Un pò esagerato, no? Passi che sei famigliare de Gesù Cristo.... però bona e intelligente 'ndo se mai visto? L'avesse fatta bassa, grassa, coi capelli unti e l'apparecchio era più credibile.

- Il nonno della protagonista: A questo je sparano a pagina 3, a pagina 12 è sdraiato per terra, nudo, e ha fatto in tempo pure a fa i disegnini e scrive l'indovinelli co' l'inchiostro simpatico sur pavimento. Ma mori in pace, no? Cazzo, t'hanno sparato... c'hai bisogno de mettete nudo pe' morì?

- L'assassino: 'Na specie de Michael Jackson biondo. Solo che Michael Jackson è molto più schizzato de lui.

Questo sul 90% dei libri. E il restante 10% direte voi?
Il restante 10% è occupato dal personaggio più cacacazzi dell'intera storia dell'editoria. Mai visto uno più perfettino, precisino, primo della classe, primo in tutto, mai ''n capello fori posto, je riesce tutto subito e vaffanculo e tojete 'na caccola cor dito 'na vorta, no?
Harry Potter!
A parte l'attore che ormai c'ha 40 anni e deve fa' la parte de uno de 15, ma è propio er personaggio che me ricorda er peggio secchione a scola. Sarà che c'ho 'n trauma... Ce credo che li zii lo tengono dentro a un sottoscala, pensa te tutti i giorni a convive co' sto rompicazzi.... Ma magari me capita sotto le mani....
Che c'hai?? Na cicatrice a forma de furmine in fronte? Vie' qua, te la faccio io la cicatrice in fronte, co' na vangata!Voli co' la scopa? Te faccio volà io. Dar quarto piano, senza scopa. Er treno der binario 9 e mezzo? Magari te centra in pieno er treno der binario 9 e mezzo...Ma vattenaffanculo te, l'amichetta tua e quer ritardato de roscio amico tuo. E portateve appresso pure Dan Brown.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono tutti libri che fanno pena, preferisco la lettura di libri più impegnativi queste sono solo pubblicazioni commerciali che muoiono dopo due anni.

maggio 07, 2007  
Blogger Esaurito said...

Bravo! Mo che voi? Er Premio?

maggio 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

lo sai si che sei un fenomeno?..me so tajata

maggio 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

@ultime notizie:

Anche tu come l'altenativo ai mondiali hai letto "Ifigenia in Tauride" del Maestro Goethe?

maggio 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

sEI SEMPRE un grande! me sai sempre taja da e risate! Troppo forte quella de harry pottere che c'ha 40 anni!
ah ah, fermame, ah ha, me stò a taja da ride!

maggio 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

...fabio dice così perchè non ha mai letto Tom Clancy... ;-)

aerei che sbattono contro il congresso, armi batteriologiche a raffica e company...

peccato che poi c'abbia quasi preso...

infatti mi aspetto che prima o poi la bis bis bis-nipote dello spirito santo me salti fuori con la scopa d'herry potter portando il Graal all'unto del signore...

...insomma, che pretendiamo? con la realtà fantasiosa che viviamo, se non s'inventano il binario 9 3/4 (anche se preferivo il 69, tutto intero) per fare fantascienza o fantasy devono inventarsi un governo onesto od un politico credibile, per far la storia...

...e siate più buoni, se no Babbo Natale non ve se fila più...

maggio 08, 2007  
Blogger Esaurito said...

Seamus zozzone....er 69 ce piace a tutti!!

maggio 08, 2007  
Anonymous Anonimo said...

...Harry Potter me fa casca' i cojoni..conosco una che s'é letta pure tutti i libri (in inglese, pe' mijora' la lingua, dice...) e ancora null'hanno carcerata!

La miglior definizione di Harry Potter e' contenuta nel testo di una canzone (Bella, Mauri') di un un noto gruppo rock romano:
"Sei sempre tu il mongaccio - quella testa di cazzo...."

maggio 09, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti, davvero un bel blog!
Un commento su D&D e i Chierici??
A presto!

maggio 09, 2007  
Anonymous Anonimo said...

@seamus

Io c'ho provato a legge Tom Clancy... solo che dopo 3 pagine solo pe' spiega' come funziona er mirino de un fucile de precisione ho fatto prima a mannallo a fanculo che a chiude de botto er libro.

maggio 09, 2007  

Posta un commento

<< Home