aprile 24, 2006

- Cappuccino senza schiuma

Come credo tanti de voi pure a me piace andà a fa colazione o a prende un caffè al bar. Entro pago e ordino un cappuccino o un caffè e se me va un cornetto, mangio e spesso me capita de sentì na frase de sto tipo :"Un cappuccino al vetro, tiepido, con poco caffè e senza schiuma..." Mo io vojo dì...ma mannaggia la puttana, ma pijatte un bicchiere de latte a casa no!!? Invece de rompe er cazzo a sta maniera?? Già quer poraccio der barista s'è svejato alle cinque pe lavorà...già starà a schizzà da almeno un par d'ore quanno che entri...je devi rompe er cazzo pure co ste pretese!?? Me spieghi che cazzo de cappuccino te piace? Ma na cosa normale come famo in tanti te fa schifo?? Magari poi do lavori se qualcuno fa na piccola pretesa, magari pure giustificata, te fai pure rode er culo vè!?? E non me venì a scassà le palle co ragionamenti der tipo "Pago per cui pretendo" perchè me ce pulisco er culo...paghi e pe questo vieni servito ma non per questo devi fracassà la minchia a chi lavora...Mo siccome i baristi so persone pazienti ed educate e non te ponno risponne te risponno io a nome de tutti quelli che l'avrebbero voluto fà...MAVATTENEAFFANCULO te e er cappuccino al vetro, tiepido, con poco caffè e senza schiuma....!!!

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Per chi volesse farsi due risate c'è un cartone di Bozzetto che parla anche della nostrana abitudine al caffè (caldo, freddo, macchiato, al vetro, intazza grande, etc etc).
Lo potete vedere qui
http://www.flashtoons.org/movie.php?id=97

se vi piace il genere il sito
http://www.flashtoons.org

è pieno di cartoni divertenti.
Ciao

aprile 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

uffa m'hai tolto il commento dalla tastiera. :P io al vetro e con zucchero di canna, denghiu. :P

aprile 25, 2006  
Blogger ZERO9 said...

Un latte caldo macchiato poco poco può andar bene?
:)
Zero9

aprile 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

a Padova il caffè/cappuccino al vetro non si sa ancora cos'è; qualcuno me lo spiega?

aprile 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ogni tanto lavoro al bar nel ristorante "di famiglia" e certe richieste sono davvero assurde..

una tizia un giorno mi ha chiesto un orzo in tazza grande con aggiunta di ACQUA FREDDA e BUCCIA DI LIMONE... è lavoro e si fa, però che cazzo te vai a inventà? poi man mano che beveva voleva aggiungere altra acqua...

i peggiori quelli che col ristorante solo pesce chiedono la carne e se non ce l'hai si incazzano pure..

x Paola: il caffè al vetro è sulla tazzina di vetro, il cappuccino sul bicchiere di vetro grande, visto che di tazze grandi in vetro non ne ho mai viste. :P

aprile 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Grazie ere. Mi era venuto il sospetto che il vetro si riferisse al contenitore!

aprile 27, 2006  
Blogger Alex said...

Penso da sempre che fare il barista il Italia sia uno dei mestieri piu' difficili che ci siano. Immaginate di svegliarvi alle 5 per aprire un bar alle 6 e preparare "caffenelbicchieredivetrosenzatroppolattefreddomacchiatocolcioccolatosenzacacaomaconlaschiumafreddaaccompagnatadaunbicchieredacquaintazza". My god.

aprile 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

A Trieste nelle torrefazioni c'è il famoso "capo deca in bi senza" = "cappuccino decaffeinato in bicchiere senza schiuma". In bicchiere ossia in vetro, come ho appreso in questo blog!
ciao lucicoss

aprile 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

come capisco il barista..io sono cameriera..lavoro ai matrimoni..si fa l'una di notte e la gente è capace di chiedere "mi potrebbe fare una camomilla, tiepida e che il filtrino stia dentro per due minuti"...come se io non avessi niente altro da fare, o perlomeno lavorassi col cronometro..la gente è seriamente malata..
valeria

maggio 11, 2006  
Anonymous Anonimo said...

e di quelli che sono capaci di mangiare mezzo bar...però....nel cappuccino ci mettono il dietor....eh..cascasse il mondo per 16 calorie in più!!!

maggio 10, 2007  
Blogger Blackidna said...

D'altro canto ci sarebbero anche certi baristi a cui si dovrebbe tirare le orecchie, un esempio è dato da quel vecchio succhiacazzi che sta al Bar Nocino di Siena nelle vinicanze di Porta San Marco, ordinai un caffè, lo presi (faceva cagare il cazzo da quanto faceva schifo) arrivai alla cassa per pagare, il vecchio stronzo mi ignora totalmente e passa a una cliente venuta dopo di me.
Ma cazzo, ti prendo un caffè, una pasta, non pretendo nulla, voglio pagarti e mi ignori così? A quel punto sbattei i soldi sul bancone e gli dissi che non sarei mai più tornato, e così feci.

Senesi del cazzo...

giugno 20, 2008  

Posta un commento

<< Home