gennaio 12, 2006

- Pane, mortadella e BMW

Io non so se do abitate voi è come qui do abito io, ma so che qui do abito io da un pò de tempo a sta parte o hanno tutti vinto al SuperEnalotto e me pare strano, oppure fanno tutti l'avvocati e me pare ancora più strano. Quello che me pare ovvio invece è che c'è qualcosa che non va, perchè se esco a famme na passeggiata rischio de perde il conto dei "macchinoni" che girano pe la città : BMW X5, Porsche Cayenne, Mercedes SLK de varie cilindrate, Jeep de vario taglio, perfino un Hummer!!! E allora er sospetto me assale e infame s'annida nel cervelletto mio malato e comincià a rode...e rode che te rirode me porta a pensà a du cose :

A) Qui qualcuno fa troppi "impicci" come dimo a Roma (affari sporchi in italiano)

B) E beh, B forse è ancora più triste. Qui c'è gente che pur de fa schiattà de invidia il vicino de casa, rischia de fa schiattà de fame i figli. C'è gente, balorda e infame aggiungerei, che pur de uscì la domenica e fa vede a tutta la città che c'ha la macchina da 50 mila Euro, fa magnà pane e mortadella alla famiglia fino a che non ha estinto le rate. Ve volevo dì che quando ve vedo non me fate invidia, me fate pena e pure un pò schifo...

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi piaci cosa scrivi e ti linko...
se non ti va dimmelo

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

la settimana scorsa ero a Roma, io vivo a Cagliari... a Rm ho visto quattro Ferrari in una settimana e tante Porsche... per il resto qui a Ca i SUV, le BMW, le Mercedes, etc mi sembrano più diffusi che a Rm (ma non ne vedo molti quando vado all'Auchan, per intenderci :) Decisamente propendo per la soluzione A come spiegazione del fenomeno! tra parentis, ormai gli affari sporchi non sono più necessari, basta vedere le parcelle dei professionisti, i prezzi degli immobili e i prezzi dei negozi (a Ca mediamente più alti che a Rm!). Tutto pulito e regolare! sic!

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Esatto, un po' degli uni e un po' degli altri.

Considerando che Roma ha parecchie attività commerciali, tutta gente che ama l'Euro...

Grande blog, continua così ! :-)

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

un sacco de gente fa i leasing con le macchine a uso ufficio o autocarro, tutti quelli con le attività in proprio, invece che buttà i soldi in tasse ce se comprane i macchinoni... cmq c'è pure quelli che non magna per pagasse la macchina

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Anche qui in Ancona la gente sta messa così... pur de avecce un macchinò vanno a pà e acqua. Non so quanta gente conosco che c'ha 50-60mila euro de macchina e po' magari vive in una casa popolare che casca a pezzi. Ma andatevela a pià ntel culo!

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ci sono entrambi le categorie, ma io continuo a pensare che chi si compra il SUV è perché ha qualche cosa d'altro piccolo, quindi deve compensare

gennaio 13, 2006  

Posta un commento

<< Home