gennaio 13, 2006

- Costruita intorno a te

Torno ora dalla banca...già me immagino le facce de chi sta a legge sto post...ognuno terrorizzato al pensiero degli incubi che ha già dovuto passà...ve risparmio la trafila del numeretto, la banca do vado io non ha più un elimina code...no, elimina direttamente la persona per sfinimento. Ogni sportello una lettera, ogni lettera un operazione, ogni operazione un numero, ogni numero un poraccio co un foglietto in mano che se guarda intorno spaesato cercando il conforto nello sguardo de altri mal capitati come lui. Ho visto gente da ripetizioni de "La fisica quantistica nell'universo parallelo dell'eliminacode" oppure bruciasse come Bonzi per protesta contro un sistema incomprensibile...vabbè ma questo è solo il preambolo. Finalmente arriva il mio turno, proprio mentre stavo dando da bere ad una signora anziana accampata su una sedia da 3 settimane (aveva smarrito il numeretto ed era terrorizzata dal prenderne un altro...), lascio la poveretta ed entro nella saletta, perchè per quello che dovevo chiedere non mi serviva lo sportello. Sorvolo sulla tipa che mi accoglie (sulle donne al lavoro leggetevi "La parità dei sessi...), aggiungo solo che o non aveva dormito bene oppure l'avevano centrata in faccia co una pala sforna-pizza...comunque espongo la mia richiesta...un prestito di 4000 (QUATTROMILA, avete letto bene...) Euro e un pò di scoperto sul conto-corrente. E qui comincià un interrogatorio che nemmeno quando beccheranno Bin Laden quelli della CIA. Tra un pò ci mancava che mi chiedesse pure le mie esperienze sessuali da adolescente e se avevo mai pisciato fuori dalla tazza in vita mia...poi arriviamo alla domanda fatidica..."Ma Lei che tipo di contratto ha...?" sconcerto sul mio volto e io..."..a tempo determinato..." la tipa si illumina nemmeno gli avessi proposto di farci una camporella e mi fà "...scusi ma non è prassi della nostra banca erogare questi servizi con le sue garanzie...".Mi alzo e me ne vado, però adesso mi viene voglia di aggiungere...MA PORCA DELLA PUTTANA ZOZZA!! Ma che cazzo te credevi che se avevo le garanzie te venivo a elemosinà 4000 Euro di merda!!?? Ma come cazzo ragioni?? Ma do cazzo vivete voi delle banche? Ma non lo vedete che de fori la gente se ammazza pe contratti de 3 mesi? Io devo esse flessibile vero? Devo accettà tutte le condizioni che la ditta me impone però poi col cazzo che quando vado in giro pe sportelli ve trovo flessibili come me!! Ma annate a fanculo voi e tutti "I furbetti del quartierino" , quei quattro pezzi di merda, a loro i prestiti senza garanzia li davate eccome però, tanto i soldi che erogavate mica erano vostri, no erano de poracci come me!! VE DEVE COJE LA MALATTIA A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE! La Banca "costruita intorno a te"...SI CON LA MERDA!

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sei un grande.

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

La mia banca è differente, gli darei fuoco

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

grande. punto.

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

concordo pienamente!
sei un mito!

trippa.

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

A me i contratti li stanno facendo di un mese. Ed ogni volta so' piu' tardi se posso continuare a lavorare. Questo sistema sta scoppiando. Voglio vedere a chi le vendono poi le macchine, le case e le cazzate. Le venderanno ai pensionati, che saranno gli unici ad avere uno stipendio sicuro. Altro che diritti acquisiti. TENETEVELI E PORTATEVELI NELLA TOMBA. State ammazzando il futuro bastardi!

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! Ho dato un'occhiata al tuo blog, dopo esserci capitata per caso, sei fenomenale!
Continua così, sei il portavoce perfetto di tanti poveracci come noi!
(Anche se sono una donna, ammetto che c'è del vero nei tuoi post riguardo al mio genere...) :)

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Giusto.
Giustissimo.
Questo sistema ha creato un mercato del lavoro flessibile, non entriamo nel merito della correttezza di questa flessibilità che potremmo passarci una serata.
La cosa che non hanno avuto il coraggio di fare è di aver reso flessibile tutto il mondo economico: banche, assicurazioni, pubblica amministrazione. E le persone normali, "i cojoni del quartierino" ci rimettono giornalmente.
In Olanda un mio amico ha l'assistenza sanitaria gratuita anche per le cure dentistiche, in Germania una donna rimane in maternità sei mesi, in danimarca i contratti di lavoro durano tre mesi, ma le banche erogano prestiti lo stesso e sapete perchè? Perchè chi perde il posto lo ritrova subito e mentre è disoccupato becca l'indennità di disoccupazione. I centri del lavoro ti cercano lavoro e se dopo un anno non hanno trovato un lavoro che ti soddisfa ti devi accontentare della prima cosa che ti offrono altrimenti perdi il sussidio. Giusto? Sbagliato? Non so. So solo che Olanda e Danimarca sono nazioni con governi di destra.
Qui abbiamo un governo di destra che invece di pensare alle persone, ai "cojoni del quartierino" ha pensato a farsi i cavoli propri.
Saluti

Sparrell

gennaio 13, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E' giusto... e' stra-giusto.
Il problema è, e qui dico una banalità che però è VERA, che in Italia purtroppo siamo un pò tutti dei pecoroni.
Nessuno, dico, NESSUNO che di fronte ad uno scandalo tipo PARMALAT o ad un imbroglio tipo quelli di Fiorani & Co. abbia promosso una manifestazione pubblica, un corteo, una protesta.
Niente.
Tutto questo, per un paese che ama definirsi civile, è sconcertante: temo che la nostra nazione inizi ad assomigliare sempre più ad una repubblica "sudamericana" anni '80.
La situazione è, senza mezzi termini, vergognosa, e quel che è peggio è che non solo stiamo vivendo una fase di recessione economica, politica e morale, ma stiamo anche seriamente ipotecando il nostro futuro e quello dei nostri figli.
E' possibile che nessuno se ne renda conto? E' possibile che in una delle più avanzate democrazie del mondo la gente preferisca non pensare e starsene in poltrona a vedere Beautiful o la Champions League?

gennaio 22, 2006  

Posta un commento

<< Home