gennaio 15, 2006

- Aeroporto di Fiumicino : eventuali e varie

Basta, dopo il post de ieri sera vojo tornà a ride. Avete presente l'aeroporto di Fiumicino? Pe capì ce dovete venì, anzi no pe capì ce dovete lavorà! Perchè solo così capireste che il Leonardo da Vinci non è un aeroporto, no...è un circo! E non parlo de turni de lavoro del cazzo o de stipendi da fame, de notti o de ricatti morali...parlo dei passeggeri che ogni giorno per il lavoro che faccio me capitano davanti l'occhi. De i fighettini che vanno alle Maldive ne ho già parlato in un altro post (annateve a cercà il post nell'archivio perchè non me va de postavve qui il link), qui de seguito vojo aggiunge un pò de (dis)avventure che me so capitate.
Cominciamo dal minimo e cioè da quei passeggeri che davanti alle porte scorrevoli te chiedono "scusi, dov'è l'aeroporto?" vojo di, manco fossi un cieco al buio cazzo! Poi se passa a quelli che pur de risparmià (si perchè a Fiumicino er carello dei bagagli se paga e l'euro non te torna indietro come alla CONAD...!!) caricano il carrellino co settemila bagagli, ho visto gente rinuncià ar viaggio e passà le vacanze al parcheggio perchè er carrello non camminava tanto era pesante...c'è gente che ha chiesto do se pagava il biglietto per prendere la navetta che portava alle uscite de imbarco...manco fosse un viaggio de Fantozzi che in vacanza te ce portano con l'autobus dei passeggeri...non ve sto a raccontà che se possono inventà pur de non pagà l'eccedenza bagaglio...valige che spariscono per ricomparire magicamente o bagagli a mano che pesano due etti e dopo il check-in serve na carovana de somari pe trasportalli...poi ci sono quelli che al momento dell'accettazione se rendono conto de non avè i documenti de viaggio in regola...lì le reazioni so le più svariate...se passa da scaricà la colpa su eventuali parenti (co liti che portano a divorzi finiti nel sangue), a quelli che dicono "eh ma l'agenzia che ha fatto i biglietti non m'ha detto niente!!" e certo perchè io quando vado a comprà il prosciutto quello al bancone me chiede se m'è scaduta la patente...poi non ve vojo dì i voli per la Sicilia...è addirittura capitato che a precisa domanda dell'agente al check-in "posso vedere il passaporto di suo figlio?" se sia sentito risponde in perfetto accento siculo "Mii...chisto figghiu meo è...non ce bisogno de documenti...ce lo dico io...che vuole insinuare quacche cosa?" e poi c'è il TOP...la mejo in assoluto...passeggero che arriva tutto trafelato al check-in cercando una compagnia aerea che al 99% fa scalo nel secondo aeroporto di Roma, quello di Ciampino...sconcerto tra i colleghi e poi io che gli faccio : "Perdoni, mi sento un pò imbecille a farle questa domanda ma...Fiumicino o Ciampino...?" Volete provà voi a indovinà la risposta!?? Bravi!!! S'ERA SBAJATO AEROPORTO!!!! (per quelli che non abitano a Roma i due aeroporti distano 60 km!!)...comunque se anche a voi sono capitate (dis)avventure lavorative sfogateve nei commenti che le più carine ve le pubblico!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao 'mbufalito!
lavoro in una agenzia che fa il servizio autobus dall'aeroporto di bergamo a milano; sull'insegna esterna c'è scritto, bello in grosso, BUS TO MILAN e parecchie altre robe. era appena arrivato il volo da londra e passa uno (dall'accento poteva essere di milano e più di 30 non li aveva) che mi chiede: "ho visto che fate il collegamento da BUSTO a MILANO, fammi un biglietto" (busto arsizio è un paese nella periferia di varese)! mo vaje a dì tu (senza ride) che sta scritto in inglese e significa autobus verso milano! e veniva da londra! ma ritornaci subito caro mio, prima però te mando a busto! A CALCI IN CULO!

gennaio 17, 2006  
Blogger Esaurito said...

Ma strano che non t'ha chiseto se era il bus del MILAN intesa come squadra di calcio!!

gennaio 18, 2006  
Blogger Alex said...

Ho lavorato pure io a FCO per ADR e, a parte lo sfruttamento, ho dei bei ricordi simili ai tuoi. Toccherebbe fallo 'sto libro un giorno de questi...

marzo 15, 2006  

Posta un commento

<< Home