marzo 21, 2006

- Il partito "Chiesa"

Oh ecco, volevo di la mia su un fattaccio avvenuto ieri...la volevo di a quei quattro preti che se so messi in mezzo pe l'ennesima volta e hanno dettato quello che secondo loro dovrebbe da esse er programma de un governo serio...per carità se so guardati bene dar dillo troppo esplicitamente e credendo che semo tutti deficienti l'hanno buttata lì in piena campagna elettorale così...tanto pe di quarcosa...ecco a sti quattro sparasentenze je volevo di de pensà a ritrovà le pecorelle smarrite che a trovà la strada giusta pe votà ce pensamo noi senza che ce mettono becco loro...pe me se se parla de religione ognuno è libero de pensalla come vole ma in politica la chiesa non ce deve entrà...non in uno stato laico come questo (o armeno creduto tale...), per cui caro Cardinale Ruini prima de guardà la pagliuzza nella politica dell'altri sfilateve la trave dalla vostra Chiesa...

8 Comments:

Blogger Puntaspilli said...

Sei un grande!

marzo 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E in che punto se la saranno mai infilata 'sta trave??

marzo 21, 2006  
Blogger Esaurito said...

Adè...vorrei evitamme na denuncia amore mio...:)

marzo 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Mi sembra ovvio che la chiesa come qualsiasi altra istituzione cerchi di difendere le cose in cui crede.
Ed è anche ovvio che veda più di buon occhio un partito cattolico che non Vladimir Luxuria o i noglobal

marzo 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

eh sì, è proprio ovvio che la chiesa difenda le cose in cui crede ... peccato che si chiamino ICI non più dovuta sugli immobili di proprietà di suore e preti, finanziamenti alle scuole private, che, guarda caso, sono in grande maggioranza di suore e preti. Grande coerenza, non c'è che dire, con il messaggio cristiano che professa la povertà, a casa mia, invece, si chiama "interesse".

marzo 22, 2006  
Blogger Incomprendo said...

Quello che dici e' sacrosanto (tanto pe resta' in tema), pero' me piace ricorda' che tanti poracci se so fatti ammazza' pe quella che noi chiamiamo liberta'.
Che e' pure la liberta' de di' cazzate, per carita', ma secondo me CHIUNQUE (pure Ruini) po' di' la sua... Sta a chi ascolta sfrutta' la PROPRIA liberta' e fa o nun fa' quello che crede giusto o quello che crede sbajato ;)

marzo 22, 2006  
Blogger Alex said...

State a fa un attimo de confusione, cristianucci belli. Ruini NON ha liberta' di dire quello che vuole quando vuole e dove vuole. Ha rinunciato a questa liberta' quando ha assunto il suo incarico e avrebbe fatto bene a stare zitto invece di impicciarsi. Sono ospiti e questo e' uno Stato laico. Comunque non lo scopro io che la rovina dell'Italia e' proprio la Chiesa.

marzo 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Grande Esaurito!!!
Non c'è bisogno che lo dica io che la parola de un Cardinale c'ha un PESO, in un "Paese" come il nostro, che non è affatto trascurabile!

marzo 22, 2006  

Posta un commento

<< Home