- La festa di compleanno
Sto fine settimana sò stato a un compleanno e non ho potuto fa a meno de notà un paio de cose che praticamente succedono da sempre e quasi nemmeno ce famo più caso.
Le zie sò quelle che quando eri piccolo te regalavano i soldi, così tece compravi le figurine. Te mollavano mezza piotta e te facevano più contento de tutti. Adesso che sei grande e mezza fella te farebbe ancora comodo, adesso no. Te regaleno i fazzoletti, o 'na cravatta. Porca puttana, non c'ho i soldi per compramme il vestito me regali 'na cravatta? Me stai a prende per il culo? La tu regazza immancabilmente te regala 'na cosa da vestì. Non je deve esse sfuggito che davanti al negozio de abbigliamento sotto casa hai detto, le 65 volte che ce siete passati di fronte, "Caruccio quel maglione".
Pure tu madre te ha regalato un maglione. Orrendo. Però non glielo dici, je dici "E' bello, eh? Poi se vede che la lana è buona, però non me ce vedo. Non è che non me piace, pure il colore, verde pistacchio e viola, me sta bene a me che sò castano, però è un tipo de maglione che devi sapè portà" Che nessuno sa che significa, però sona bene. Lo poi cambià? Davvero? Nun te scoccia? Allora prendemece lo stereo per la macchina coi soldi...
Poi ce stanno quelli che te fanno i regali "utili" e se presentano co':
-Il gilet catarifrangente pe quando scendi dalla macchina in autostrada (che non se sa mai)
-Il set da cucito da viaggio (che non se sa mai)
-Il set da cacciavite con 18 punte e un taglierino (che non se sa mai)
-10 candele profumate al boquet in fiore e alla lavanda (che non se sa.... a che cazzo servono)
E tu ad ognuno de questi che te fanno 'sti regali che immancabilmente vanno a finì nel quinto cassetto dall'alto dell'armadietto dello sgabuzzino del bagno piccolo, je dici "graaaazieeeee, me servivaaaa! Te ggiuro che l'altro giornò so passato davanti al negozio dei gilet de plastica catarifrangente e ho pensato 'Domani passo qua e me compro er gilet. Giallo fosforescente, che arancione me stona col colore della macchina'" Per cui pensatece la prossima volta che andate a un compleanno e se rientrate in una delle categorie qua sopra... mannateve, mentalmente... AFFANCULO!
5 Comments:
quando qualcuno ti regala un fermacarte a forma di nave, allora si che hai toccato il fondo.
Uahuahuahua, quanto hai ragione, ci mancava che ti regalavano la mutanda col rubinetto e stavamo a posto!:D
beh......a me l'amici me regalarono un allena pisello e una bambola gonfiabile.
Devo dire che sono stati tra i regali piu' graditi. Inutili come tutti gli altri, ma il loro scopo era farmi fare quattro risate e ci sono riusciti perfettamente
Mi sono sentito male dalle risate. O forse me so sentito male e basta. Non lo so, controllo e ti dico.
In effetti spesso, e' lo scopo che fa la differenza.
:D
Posta un commento
<< Home