marzo 15, 2006

- La fila nel traffico

Visto che questo pare esse un periodo prolifico pe le file, se va da quelle durate giorni de quei poracci che cercano na vita dignitosa a vari post in giro pe la rete su quelle al supermercato (vedi ZeusNews e Cinico.net, oltre che sto blog), vojo continuà a da il mio piccolo contributo, partendo dar presupposto che l'Italia è er paese della fila...famo la fila pe tutto...pure pe aspettà n'ascensore de na palazzina a 'n piano solo....però non ve vojo pe parlà de le file a piedi ma de quelle ner traffico...tutti ce semo capitati, a meno che quarcuno de voi non abita dentro a n'eremo quindi vivete la scena co me...so intorno alle otto e mezza (l'orario è casuale tanto semo capaci a fa na fila pure alle 4 der mattino...). Raccordo anulare (l'inferno dei romani) sto in auto tutto tranquillo, tra dieci minuti arrivo do devo arrivà...uhm in lontananza vedo accendese degli stop..."ma no figurate...qualche stronzo che corre e mo je tocca frenà dietro a uno piu' lento de lui, je sta bene a sto cornuto...eh no...me sa che invece se sta proprio a fermà...eh si vabbè ma stavolta svicolo eh mica posso fa tardi oggi..." per cui l'asso der volante che fa? Rimane sulla corsia de sorpasso e comincia a lasciasse dietro quelli accanto a lui "Eh ciccio ce potevi pensà pure te a restà su sta corsia...vedi come fila liscia?" Manco dieci metri e te compare davanti un cartello che avresti preferito venì frustato sui cojoni da 'n cespo de ortica "Lavori in corso restringimento carreggiata" e indovinate un pò qual'è la carreggiata che restringono? BRAVI!! Ve mannerei tutti a Genius se fosse pe me...! Per cui l'asso der volante comincia a guardà nello specchietto retrovisore e cerca de individuà no una macchina ma una faccia che vada bene pe potesse infilà dentro...l'espressione piu' tranquilla è quella der tipo "A cojone...mo vorresti entrà vè?" Per cui abbozzo na freccia e me rifaccio ar post sul traffico che ho scritto qui e penso "Eh beh aho...c'ho la freccia devo entrà pe forza..." solo me sa che quello dietro non legge er blog mio e non je ne frega un cazzo se sto pe annà sopra a tutti i birilli...tutt' a 'n tratto chi te vedo? Un pulmino guidato da na sora!! La salvezza!!!! Quindi me faccio vanto de esse omo e soprattutto asso der volante e je tajo la strada manco fosse 'n deliquente, tanto la sora sopporta pe scelta de vita anche se scommetto che sotto sotto m'ha mannato affanculo..."oh meno male va...mo se procede...non me movo piu' da sta fila..." per cui me cementifico sulla corsia de destra e giustamente faccio de tutto pe non fa rientrà quelli che se trovano nella stessa condizione in cui stavo io prima "Eh beh aho...e potevi sta su sta corsia invece che rimane su quella...e che io so piu' scemo de te che sto qui...?"E vedi che tutti quelli rimasti de là notano er pulmino della sora e je s'allarga er sorriso in faccia...solo che ve pare a voi che po esse finita così? No ovvio...perchè che succede? Esatto!! Ce sta er secondo cartello, quello piu' infame ancora "Lavori in corso restringimento carreggiata"...panico...palpitazioni...pallore...freccia a sinistra...solo che dietro c'ho quello a cui prima j'ho fatto un sorriso der tipo "me dispiace ma sei piu' stupido de me..." e a sto stronzo je va pure de vendicasse capito? "Come se non avesse visto che c'ho la freccia e ma no...stavolta me impunto...passo io..." così comincio impercettibilmente a allargamme verso sinistra...sempre piu'...ma senza dallo troppo a vedè...ma quello non demorde..anzi insiste a fasse avanti...così s'arriva all'inevitabile...finestrino abbassato! "Aho e nun l'hai vista la freccia...famme entrà no?" "Ma se sto già mezzo metro avanti io...ma gira dopo de me no?" "Aho tu è da prima che cerchi de fa er furbo" "Io? Ma se momenti me manni fori strada pe infilatte..."E mentre stamo a discute,indovinate chi arriva? Arriva er pulmino della sora...e je s'allarga un gran bel sorriso in faccia e sotto sotto secondo me c'ha mannato pure affanculo...!!!

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

così te 'mpari! tu e quell'altro!

marzo 15, 2006  
Blogger Alex said...

Te posso linka' al mio blog ? Te prego dimme de si'...nun me devi niente in cambio. Sebbene du spicci sarebbero graditi. Grazie !

marzo 15, 2006  
Blogger Esaurito said...

Certo che puoi, io l'ho gia fatto col tuo :)

marzo 15, 2006  
Blogger Alex said...

Fatto. E complimenti sincerissimi per come scrivi e come lo fai. Forse eravamo pure colleghi...boh...comunque complimenti ancora !

marzo 15, 2006  
Anonymous Anonimo said...

evviva i pulmini guidati dalle suore!

marzo 16, 2006  
Blogger amici-di-valerio said...

Io dico una cosa sola....decolliamo e nuclearizziamo è l'unica soluzione.

marzo 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ehehehe ripley hunter :D

marzo 17, 2006  
Blogger amici-di-valerio said...

Grande Claudio... era una mitica frase di Hicks che parlavo con Hudson e Ripley! Aliens scontro finale è magistrale!

marzo 17, 2006  

Posta un commento

<< Home