gennaio 26, 2006

- Sto romanzo non s'aveva da fare

Se arivasse uno e ve dicesse: "Ahò ho letto un romanzo della collana Harmony...ammazza che figo" oppure "Eh...l'ultima puntata de Centovetrine è stata davvero commovente..." voi che je rispondereste? O annate a pija er solito secchio de merda e lo centrate tra er naso e l'occhi oppure incuranti de favve trent'anni ar gabbio je fate fà la fine der pugile cor canaro. Allora io, siccome nel ruolo de dissacratore de luoghi comuni ce sguazzo, ve domando na cosa...ma perchè nelle scuole italiane so cinquant'anni che ce fanno studià "I promessi sposi"? Che cazzo c'ha de così stravolgente sto libretto da quattro soldi d'avecce riempito i cojoni de studente pe cinque anni de seguito? Io non so stato na gran cima a scuola (se sarà dedotto suppongo...) per cui potrei fa poco testo e esse considerato de parte ma, Santa Madonna, ho provato a sforzamme e a cercà de famme annà giù per il verso giusto sta stronzata su carta...niente...proprio non capisco...una boiata de storia...no sfigato che se vo sposà una che nun la da nemmeno sotto anestesia...un prete deficiente...un avvocato che c'ha er primato delle cause perse e er solito cattivo de turno tipo Bruto de Braccio de ferro...tutto questo spalmato su cinquecento pagine...secondo voi non basta pe facce di a tutti "A Renzo...a Lucia...m'annate un pò affanculo...!"

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se Manzoni ce se sciacquava i cojoni in Arno era mejo...

gennaio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Anch'io ho dovuto leggermelo a scuola, 2 volte perche' quell'anno mi hanno cannato, e nonostante questo a tutt'oggi ho solo una vaga idea della trama.

gennaio 27, 2006  
Blogger Luca Cella said...

Oh, anche a me mi ha fatto due maroni il Manzoni. Almeno tutti morissero di peste alla fine, solo il povero Don Rodrigo, espressione di perfetta stronzaggine ci lascia le penne!

W la Figa!

febbraio 05, 2008  

Posta un commento

<< Home