aprile 21, 2008

Navigatore satellitare

Volevo di' du' cose due a tutti li possessori de navigatori satellitari : "Siete ridicoli..."
No dico sur serio, ma ve sete mai visti? Oramai come te giri te giri sei circondato de macchine co' sopra sti schermini illuminati. Nun basta più poi avecceli a bordo che uno dice passi pure, nooooo macchè!!! Li devono soprattutto da vede' quelli che je passano accanto, per cui t'aritrovi sti navigatori nei posti più impensati pur de mostralli, ce manca che tra un po' li piazzano direttamente sur lunotto posteriore cosi' a loro nun je serve più a un cazzo però almeno te che je stai dietro poi fa' bene caso che è l'ultimo modello appena uscito!!
E poi n'altra considerazione...ma fino a qualche anno fa' ma come cazzo facevate a anna' in giro!?? E allora mo' ma 'ndo sta' tutta sta differenza?? Usate er navigatore pure pe' anna' a caca' tra' un pò...lo sento già :"In fondo al corridoio dopo la cucina girare a destra, entrare nel bagno, abbassare i calzoni e le mutande, sedersi...ecco ora potete cacare..."
ma poi fateme capi' na cosa...ma nun ve rompe er cazzo quella voce che ve dice tutto quello che dovete fa' ogni dieci metri!!??? Se vede che nun c'avete mai avuto na moje o peggio na socera sedute accanto a voi mentre guidate senno' col cazzo che ve compravate er navigatore!!!!
Ma allora lo sapete che novità c'è??? MAANNATETUTTIAFFANCULOVA...cor navigatore però così nun ve perdete...

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io mi perdo anche andando al cesso a casa mia...

che volete che vi dica, so fatto così...

però so usare le cartine (e non solo per farmi le canne) e sono sempre sopravvissuto...

un giorno ho poi deciso di comprarmi il navigatore satellitare dicendo: così non me devo da rompere li cojoni quando vado a Milano (città nota per la sua planimetria schizzofrenica)

risultato? più casino di prima (si, perchè quando giri nello stretto sono più le volte che si perde lui di quelle che mi perdo io)

quindi, come sempre, Esaurito c'ha preso... non più strumento utile (anche se potrebbe esserlo) ma status symbol...

il che, per me, vuol dire che riporlo nel cassetto e lasciare il giudizio ai posteri

Seamus

aprile 21, 2008  
Anonymous Anonimo said...

che poi ormai costano così poco, che non sono più uno status symbol da mostrare... cazzo te mostri un coso che ormai anche il più mortaccione degli esibizionisti si può permettere?

io vado ancora di cartina e buona memoria.

aprile 22, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Ogni volta che salgo sulla macchina del mio capo (non spesso e sempre e solo per andare a milano) mi sento la solita strapassata di moda/ demente...manco appoggiamo le chiappe al sedile che ecco appare quell'aggieggio da attaccare al vetro ...e ogni volta che lo vedo mi chiedo "ma una volta (non secoli fa) come si faceva quando si campava con le cartine??? c'avevi si difficolta' a capire le strade guidando con la cartina in mano, ma con quella non mi sono mai persa....
questa corsa sfrenata alla tecnologia e' sempre piu' eccessiva...e anche se mi rendo conto che a volte possa essere utile, si perde poi la capacita' o meglio l'idea di poterci vivere senza....e si rischia di considerare indispensabili cose che fino ad un paio di anni fa neanche si pensava potessero esistere....
Rimango dell'idea che noi italiani siamo un popolo di "caconi" consumisti che pensano troppo alle cazzate esteriori.....

ciao
Stefania

aprile 22, 2008  
Blogger Esaurito said...

Stefania, hai colto perfettamente il mio pensiero

aprile 22, 2008  
Blogger giovanni said...

ma poi che nome... non lo potevano chiamare, che so: stradario interattivo, guida cittadina, aiuto-guida...? no: navigatore satellitare, sembra che uno guida l'enterprise di star trek!!

aprile 22, 2008  
Anonymous Anonimo said...

...beh si comportano tutti come se stessero guidando una enterprise....quando invece non sanno neanche girare l'angolo senza prendere sotto una vecchietta (perche' c'hanno da' vede' lo schermo del meganavigatoreaereospaziale!!)
ciao
Stefania

aprile 22, 2008  
Anonymous Anonimo said...

A me serve, quando mi metto sullo scooter, me lo ficco in tasca e lo ascolto in cuffia (gira di qua, gira di là)... altrimenti come faccio ad andare a trovare tutti quei morti di fame che fanno rate da 25 euro per potersi comprare il navigatore???

Ciao Esaurì.
Recupero di pagalerate :)

aprile 24, 2008  
Blogger giovanni said...

egregio signor esaurito,
le comunico che all'apertura del suo encomiabile blog il mio fedele antivirus segnala sempre la presenza di un malvagio trojan horse ripetutamente. avendo avuto lo stesso fastidioso problema ed avendolo risolto di recente grazie al provvidenziale consiglio di un encomiabile e competente lettore, vorrei suggerirle a mia volta che il suddetto trojan malefico si trova nel contatore delle visite, utile ed innocuo all'apparenza, lo stesso che usavo anche io; una volta eliminato il contatore infame ho infatti risolto il problema immediatamente e una volta per tutte. certo della sua attenzione e comprensione, porgo i miei più cordiali saluti.

a esaurì, ha da morì sto fijo de trojan!!

aprile 26, 2008  
Blogger Unknown said...

Ma scusate, a voi che cazzo ve frega se la gente si compra il navigatore?
Se a voi non serve non compratevelo e basta!

aprile 26, 2008  
Blogger Esaurito said...

@Giovanni: Grazie per la segnalazione provvedo subito

@Giorgio: E a te che cazzo te ne frega se c'è gente che c'ha da ridi' su chi se compra' er navigatore?
Se te serve compralo e nun rompe

aprile 26, 2008  
Blogger Flemma79 said...

Ma vi ricordate quando si fermavano le persone per strada per chiedere info e queste cominciavano con quelle descrizioni tipo vai avanti... poi la seconda a destra... poi la quarta a sinistra... poi dopo il cavalcavia prendi la stradina a destra... poi... aspè no... boh... 100 metri + avanti c'è un bar chiedi là!
Che bei tempi andati, ci si perdeva uguale, ma almeno c'era il contatto umano!

aprile 26, 2008  
Blogger giovanni said...

ora magari fermeranno le macchine per chiedere informazioni al navigatore satellitare ahahah quanto so' simpatico aaaahahahah.

haha.

aprile 27, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Caro Esaurito,
come si faceva prima non lo so. In ogni caso abitavo in provincia, nella splendida Rovigo, che conta 4 strade, poi 5 anni fa mi sono trasferita a Milano e ti dir� dopo un paio d�anni sono diventata un�automobilista autonoma, non � stato facile ma a furia di perdermi e di chiedere indicazioni ai passanti ho imparato come muovermi. Il problema per� � stato quando per lavoro ho iniziato a muovermi, da sola, anche nell�hinterland. Ora spiegami tu, come avrei potuto senza quella scatoletta gracchiante, trovare posti dai nomi minacciosi quali, Lainate, Cambiate. Trezzano, Giussano, Bovisio Masciago, Vignate, Vimodrone? Posti talmente piccoli che non si vedono neanche nelle cartine, e talmente inutili che non sai neanche se sono verso nord o sud. Aggiungi poi che bipedi a cui chiedere indicazioni, nelle strade provinciali frequentate prevalentemente da camion non � pi� improbabile che vincere al super enalotto!
Comunque la mia guida si chiama Agata e litighiamo spesso, soprattutto quando si confonde nelle rotonde e mi fa fare il giro tondo ricalcolando il percorso�
In ogni caso post bellissimo!

aprile 30, 2008  
Blogger Iaia Nie said...

io il tom tom l'ho dovuto regalà a chi non aveva ancora capito come fa ad andà dove l'ho mandato...robbadapazzi!
ciao esaurì ;)

aprile 30, 2008  
Blogger elis@ said...

Ciaoooo! Ben tornato esaurito... avevo perso l'abitudine di leggerti, ma visto che sei tornato... eccomi qui in prima linea. Ovvio che quelli cor satellitare, me fanno troppo ride. E io come faccio cor motorino, me lo devo fa istallà sur parabrezza???

maggio 06, 2008  
Anonymous Anonimo said...

un po' di tempo fa avevo sentito la notizia di alcuni che guardando il navigatore invece della strada e essendo la mappa del navigatore sbagliata, sò finiti dentro un lago co la macchina...

maggio 07, 2008  
Blogger Esaurito said...

Esatto. I coglioni erano talmente convinti dell'infallibilità dei loro aggeggi che nemmeno guardavano la strada...

maggio 08, 2008  
Blogger Unknown said...

Esaurì, dico solo che se uno vole butta i soldi sul navigatore lo facesse! Solo a te sembra che ostentino!

maggio 13, 2008  
Anonymous Anonimo said...

fanculo tutto

giugno 14, 2008  

Posta un commento

<< Home