novembre 12, 2007

Certezza della pena

Dopo quello che è successo ieri mattina all'Autogrill de Arezzo e de conseguenza in altre città,vojo apertamente schieramme co' tutti quelli che, in questi urtimi tempi de delitti, stupri, rapine e quant'artro, se so' schierati dalla parte della giustizia e soprattutto della certezza della pena.
Si, c'avete proprio raggione, in una democrazia che se rispetti quanno uno è corpevole va' prima giudicato in un processo regolare e poi condannato ad una pena equa e giusta che vada scontata pe' intero. Perciò nun m'aspetto artro che questo quanno che, chi ha sparato ieri mattina a Gabriele Sandri verrà portato alla sbara...Eh si, io nun sto' qui a schieramme contro nessuno ne a favore de artri, dico solo che se è vero quello che ce raccontate e cioè che stamo in uno stato democratico e no ner Cile de l'anni '70, allora chi sbaja paga sia pure si è un rappresentante dello stato. Per cui, anche se la puzza de "tragico errore" è già troppa, risparmiatece traiettorie deviate da li sassi o spari in aria che nun se sa' in base a quale legge della fisica finiscono sempre in testa a chi sta' dall'artra parte della pistola. Risparmiatece n'antro Carlo Giuliani e soprattutto n'antro Massimiliano Caplanica, risparmiatece le commissioni de inchiesta che nun è giusto fa' quanno che toccheno le forze dell' "ordine" o le finte molotov della Diaz. Me ne sbatto er cazzo che pijate 1200 euri ar mese pe' sta in mezzo alla strada a rischia' de vostro, nessuno ve c'ha obbligato...tre lavoratori ar giorno pe' meno de 1000 euri ar mese morono sur posto de lavoro e nun me pare che quarcuno se scandalizzi più de tanto...

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

In italia c'è la certezza del pene

nel senso che appena ti giri te lo mettono al culo...

novembre 13, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Esaurito, te hai ragione....

Ma perche' questa cattiveria sfocia adesso contro il poliziotto e fino adesso tutti a di vabbe' quando gli ultras spaccano tutto?
Che ci stavano a fare quei tifosi con i coltelli all'autogrill? Perche' si sono andati a mettere in una situazione cosi' scomoda?

A volte sembra come che questi stessero giocando ad ammazzasse, e poi quando ci scappa il morto tutti bravi...un po di responsabilita' da parte di tutti.
Con tutto che il poliziotto deve andare dentro per omicidio colposo.

Spero di non averti fatto incazzare troppo.

novembre 15, 2007  
Blogger Esaurito said...

Non hai tutti i torti Giorgio, ma da chi è preposto alla salvaguardia della sicurezza e dell'incolumità altrui (nostra), ci si aspetta che agisca con freddezza e raziocinio tanto più che non sussistevano minimamente i presupposti per estrarre l'arma e fare fuoco.

novembre 16, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Si, ma questo ricorda tremendamente quello che e' successo a Genova...che gli ultras (o delinquenti a loro collegati) si sentano autorizzati a fare il cazzo che vogliono finche' non abbiano un'arma da fuoco in mano?
Una coltellata o un estintore in faccia non fanno tanto meno male....
Ma cmq questa e' storia vecchia, oggi sono anche discretamente contento e non ho voglia di avvelenarmi. Pensiamo ai cazzetti nostri che e' meglio.
Buona giornata Esaurito!

novembre 16, 2007  
Blogger Esaurito said...

No, possono non fare meno male è vero. Ma è anche vero che nel caso di Gabriele la vita dell'agente non era certo in un pericolo tale da giustificare uno sparo volontario ad altezza uomo.
Da chi proviene da una famiglia di spacciatori posso sperare, ma di certo non pretendere, che non impari a spacciare, da chi mi deve tutelare esigo e la legge in questo senso mi conforta, che ci sia un comportamento consono alle regole ed alle leggi...

novembre 16, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Guarda, io sono generalmente anti-guardie, non so se hai sentito di quei poliziotti americani che hanno trivellato di colpi un quindicenne...pero' stavolta tra guardia e pseudo-ultras (o tifosi violenti) sono combattuto...
Ma ci pensi ai soldi che sono BUTTATI per stare dietro a sti matti ogni domenica? tra danni, straordinari dei cellerini e casini vari....Quelli sono soldi nostri eh....Accanendosi sul poliziotto (che deve andare in galera, sia chiaro), in un certo modo si giustifica l'operato degli ultra....(Accanendosi, non punendolo) Riflettici un po, e poi dimmi se non e' il caso di abbandonare questa diatriba senza senso e semplicemente mandare al gabbio questi delinquenti, che fanno quello che fanno non per lavoro, ma per diletto....

novembre 16, 2007  
Blogger Esaurito said...

Nel mio post non prendo nella maniera più assoluta le difese degli Ultras...ho un bimbo credi non mi piacerebbe portarlo con me allo stadio in santa pace? Fosse per me farei solo abbonati con tanto di tesserino magnetico personale con foto da esibire all'entrata, sconti per le famiglie, negozi negli stadi ma questo è un discorso lungo che ci porterebbe ad instradare il nostro confronto sul ruolo che hanno le tv nel calcio e sul loro interesse a far si che la gente resti a casa...
Non ho aperto nessuna diatriba con te, voglio solo che stavolta chi ha sbagliato paghi e che non si inventino improbabili sassi a deviare traiettorie volontarie (Piazza Alimonda docet...)

novembre 16, 2007  

Posta un commento

<< Home