febbraio 07, 2006

- Com'era bella la Tv

Er giorno che finalmente morirò c'ho già n'erede designato...ve presento Fabio, cintura nera de cazzate...leggete e pisciateve sotto dalle risate...

...Pensavo, certo che la televisione de adesso deve fa proprio schifo pe sta a rimpiagne i programmi de 20 anni fa... Ve li ricordate?
- Supercar: Na machina da coatto, guidata da un bagnino coatto e che parla co la voce de un maggiordomo frocio. Ce piaceva perchè c'aveva le lucette rosse sul cofano...
- Batman: Un miliardario frocio che non c'ha un cazzo da fa e l'amichetto suo gay pure lui che combattono contro na banda de ritardati. L'unica donna del gruppo prima de fasse cresce le ragnatele tra le cosce ha preferito fasse un gatto e diventà cat-woman...Li catturano? Li devono ammazzà? Li mettono dentro un gelato gigante, oppure li legano a un sistema de corde e contrappesi che dopo 12 ore li taja a pezzetti. Ma porcaccia puttana, ma prendi un fucile a canne mozze e sparaje in faccia, no?
- A-Team: 4 sfigati. Un vecchio che sarà già morto de cancro pe quanto fuma, un coatto pieno de capezze ar collo, un ritardato mentale e un playboy fallito. So ricercati dalla polizia de tutto er mondo, ma me sa che non li cercano bene perchè viaggiano su un furgone che lo riconosce pure mi nonna e ogni volta che una contadina sfigata come loro c'ha un problema li trova subito. Pure loro, ogni volta che li arrestano o li sequestrano mica li mettono in un buco sottoterra o in carcere... nooooo... Li mettono in un magazzino pieno de materiale. Ho visto puntate dove hanno costruito un carrarmato co un motorino o un lanciafiamme con no scardabagno. Un lan-cia-fiam-me, capito???
- Mc Gyver: Come l'A-Team però ancora più esagerato, capace de fa un missile co un boccino e na matita.

- Robot giapponesi:
- Jeeg sfascia na moto a puntata. Un sistema più semplice de fa na capriola lanciandose da na moto in caduta da un precipizio no, eh? Ogni arma che usa la deve dì prima a voce, sennò c'ha troppo vantaggio contro i cattivi.
- I genialoidi inventori de Daitan III c'hanno avuto la idea brillante de fallo decollà da un parco giochi pe bambini... Poi j'hanno fatto un arma con cui sconfigge tutti i cattivi però non la usa subito. No, prima prende la sveja da tutti, dopo, quando sta pe morì, usa la superarma. Cazzo, usalla subito te pare brutto?
- Mazinga Z: Vabbè, questa spara le zinne, lasciamo perde...
- Holly & Benji: Campo da calcio de 8 km, partite che pare se stanno a giocà la madre, giocatori che partono palla al piede e prima che arrivano in area avversaria fanno in tempo a ricordasse de quando erano piccoli e giocavano cor padre nel giardino de casa. A ogni gol se sfascia la rete, la palla diventa ovale, i tiri c'hanno nomi der tipo Rovesciata dello Scorpione Rosso o Colpo di tacco del Drago Avvelenato che in confronto un lancio de prima de Totti spalle alla porta è roba che sa fa pure un cieco ar buio...
Però...com'era bella la Tv di una volta...MAVAFFANCULOVA!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ah Esaurito. Non ho capito se la tv di una volta ti piace o no. A me piaceva. Mi piaceva l'A-team, mi piaceva Supercar e mi piaceva pure Mc Gyver.

Daitarn III era molto ironico e divertente. E Holly e Benjii era un bel cartone anche se ci mettevano 3 o 4 puntate per andare da una parte all'altra del campo.

Le serie tv di una volta e i cartoni animati saranno anche trash ma sono sicuramente di fattura migliore delle porcherie che passano ora in televisione.
(E non e' un luogo comune).

La tv non la guardo piu'. Affitto e compro dvd. In particolare compro i dvd delle serie tv e devo dire che vivo meglio. Niente pubblicita'. Niente politica e litigi finti per politica e calcio.

Piuttosto volevo invitarti a fare una riflessione sul cinema. Il cinema oggigiorno coi multisala:

1 costa di piu' (molto di piu'!!)
2 ogni film e' preceduto da ALMENO 15 minuti di pubblicita'.

La tv di qualita' un po' migliore c'e' ancora. Solo che:

- finisce sul satellite
- viene relegata ad orari assurdi
- le serie e i cartoon vengono stravolti come cronologia e tagliati.

Difendersi e' lecito:

- comprare un film su digitale terrestre o sky: almeno 4 euro

- affittare un dvd per 24 ore: 2.50

Una serie tv di 24 puntate: circa 40 euro.

ciao e grazie ancora per il tuo blog :)

febbraio 07, 2006  
Blogger Vathek said...

Due errori, ciccio... :-)
1) Non era Mazinga Z a sparare le bocce, ma la sua fidanzata Afrodite A, opppure Venus nel Grande Mazinga.
2) Non era Daitarn III a uscire da un parco giochi, ma Trider G7...
tra tante porcate che se vedono in TV, almeno sui cari vecchi cartoni giapponesi cerchiamo de esse precisi! ;-)

febbraio 07, 2006  
Blogger Esaurito said...

Grazie per i commenti, che reputo l'anima vera del Blog ma volevo farvi notare che, come ho scritto in seconda riga, questo post non è opera mia.........
Detto questo sono come sempre d'accordo con Angelo, specie sul cinema e soprattutto sulla pubblicità!!!
Per Vathek...voi di Zeus proprio non ce la fate a non fare i perfettini....:P

febbraio 08, 2006  
Blogger Vathek said...

Infatti il "ciccio" non era riferito a te... se dovevo rivolgermi a te, avrei detto "juvent... de m..." :-)))
ehm....
ossequi, è vero, egregio e tante care cose! ;-))

febbraio 08, 2006  
Anonymous Anonimo said...

e goldreik? ma quelli de vega, invece de lancia' un mostro a puntata e pija i schiaffi,se se ne stavano boni boni na settimana e uscivano co 7 mostri insieme nu je facevano un culo come un pajolo?

febbraio 08, 2006  
Blogger Vathek said...

in effetti da sto punto de vista era più realistico yattaman, che boiacchi e miss dronio se dovevano ingegnà ogni settimana per racimolà i soldi necessari a costruì un nuovo robot...

febbraio 08, 2006  

Posta un commento

<< Home